Cardiologia Burlo Garofolo Trieste

Il reparto di Cardiologia dell'Istituto materno infantile IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, ha come Direttore la Dott.ssa Biancamaria D'Agata Mottolese. Il reparto è una Struttura Semplice inserita nel Dipartimento di Pediatria. Le aree di eccellenza sono la diagnostica ecocardiografica fetale, il counseling prenatale, la diagnosi e la cura dei bambini con cardiopatie congenite dalla nascita fino 18 anni, i contatti con centri di Cardiochirurgia Pediatrica di riferimento per il timing dell'intervento chirurgico e l'assistenza cardiologica alle donne cardiopatiche o con fattori di rischio cardiovascolare per tutta la durata della gravidanza. Sono erogate le seguenti prestazioni: visite cardiologiche, ECG, Ecocardiografia a riposo, Monitoraggio elettrocardiografico con Holter 24 e 48 ore, Monitoraggio elettrocardiografico con Holter 12 derivazioni, Monitoraggio elettrocardiografico con cardiotester (event recorder), Holter pressorio 24 ore, Test da sforzo con pedana mobile. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Marco Bobbo, il Dott. Thomas Caiffa e la Dott.ssa Daniela Chicco.

Eccellenza

Mio figlio è stato male la prima volta a luglio 2020, a 5 anni non ancora compiuti.
Da allora, grazie alle competenti e amorevoli cure del dott. Marco Bobbo e della cardiologia/ cardiochirurgia pediatrica di Padova, dove lui ci ha indirizzati, mio figlio dopo un percorso per nulla facile può condurre una vita normale, sempre super controllato e monitorato da tutti questi "angeli" che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.

Sindrome genetica del QT lungo (LQTS).

Staff medico e servizio eccellenti

La nostra bimba nel 2018 e nel 2019 e' stata seguita in visita dalla dott.ssa Gesuete prima, e dalla dott.ssa D'Agata Mottolese poi. Competenza, professionalita', chiarezza e umanita' nel relazionarsi con i piccolo pazienti e con i loro genitori. Grazie a loro abbiamo evitato un intervento prematuro ed inutile da altri consigliato. Anche il personale paramedico e' di livello elevato.

Pervietà dotto di Botallo.

Competenti, seri e affidabili

Hanno seguito la nostra bimba dalla gravidanza con le ecocardio fetali fino ad oggi con i controlli di routine. Sempre competenti ed efficienti, hanno conquistato la nostra fiducia.

Tetralogia di Fallot.