Cardiologia Burlo Garofolo Trieste

Il reparto di Cardiologia dell'Istituto materno infantile IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, ha come Direttore la Dott.ssa Biancamaria D'Agata Mottolese. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale inserita nel Dipartimento Interaziendale di Cardiologia di Area Vasta. Le aree di eccellenza della S.S.D. Cardiologia sono la diagnostica ecocardiografica fetale, il counseling prenatale, la diagnosi e la cura dei bambini con cardiopatie congenite dalla nascita fino 18 anni, i contatti con centri di Cardiochirurgia Pediatrica di riferimento per il timing dell'intervento chirurgico e l'assistenza cardiologica alle donne cardiopatiche o con fattori di rischio cardiovascolare per tutta la durata della gravidanza. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Marco Bobbo e Dott.ssa Valentina Gesuete.

Staff medico e servizio eccellenti

La nostra bimba nel 2018 e nel 2019 e' stata seguita in visita dalla dott.ssa Gesuete prima, e dalla dott.ssa D'Agata Mottolese poi. Competenza, professionalita', chiarezza e umanita' nel relazionarsi con i piccolo pazienti e con i loro genitori. Grazie a loro abbiamo evitato un intervento prematuro ed inutile da altri consigliato. Anche il personale paramedico e' di livello elevato.

Pervietà dotto di Botallo.

Competenti, seri e affidabili

Hanno seguito la nostra bimba dalla gravidanza con le ecocardio fetali fino ad oggi con i controlli di routine. Sempre competenti ed efficienti, hanno conquistato la nostra fiducia.

Tetralogia di Fallot.