Ortopedia pediatrica Burlo Garofolo Trieste

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia pediatrica dell'Istituto materno infantile IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, ha come Direttore il dott. Marco Carbone. Il reparto si occupa della diagnosi e della cura della patologia ortopedica congenita e acquisita, e di tutta la traumatologia dell'apparato scheletrico in età pediatrica e adolescenziale. Sono quindi trattate regolarmente patologie quali la lussazione congenita dell’anca, il piede torto congenito, e tutte le malformazioni dell’arto inferiore e superiore. Si eseguono interventi di chirurgia plastica specifici dell’età pediatrica, quali la correzione di sindattilie e degli esiti di malattia amniotica, mentre le patologie tumorali e similtumorali (cisti ossea, cisti aneurismatica, istiocitosi) dell’età evolutiva sono affrontate in collaborazione con la S.C. di Oncoematologia dell’Istituto. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Daniela Dibello, dott.ssa Valentina Di Carlo, dott. Luca Odoni, dott.ssa Francesca Vittoria, Dott. Marco Rozzo.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per forte cifosi

Il Dott. Marco Carbone e la dott.ssa Vittoria hanno operato mia figlia affetta da cifosi.
Devo complimentarmi con loro per l'ottimo risultato raggiunto.
Competenza e umanita' a livelli massimi.
Ottima anche l'assistenza nel reparto di rianimazione (sempre, dopo questo intervento, si passano un po' di giorni in questo reparto).
Ringrazio di cuore anche tutto il personale paramedico ed inservienti dei due reparti che hanno fatto sentire mia figlia a casa.
Il papà di Alessia

Patologia trattata
CifosI.



Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima struttura ortopedica pediatrica

In data 19 marzo la mia piccolina di 6 mesi è stata ricoverata presso il reparto di Ortopedia pediatrica dell'Istituto materno infantile IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, diretto egregiamente dal dott. Marco Carbone per displasia congenita dell'anca destra.
Esperienza ottima. Desidero esprimere tutta la nostra gratitudine al personale medico, agli infermieri, oss, assistenti e volontari che in questo lungo periodo di degenza ci hanno assistito e coccolato facendoci sentire come a casa. Complimenti al Dr. Carbone ed a tutto il suo staff per l'elevata professionalità e competenza. Un ringraziamento particolare va alla dr.ssa Daniela Di Bello, risorsa preziosa di questo Istituto. Dal primo contatto alla dimissione è sempre stata presente e disponibile fornendoci informazioni chiare ed esaustive sulla patologia ed il percorso terapeutico che dovrà affrontare la bambina. Un ringraziamento particolare va anche all'anestesista Sternissa - che ha accudito, vegliando amorevolmente Sofia durante la sedazione profonda necessaria per il confezionamento del gesso pelvi podalico, ed alla dr.ssa Scarpa - chirurgo pediatra che contestualmente ha rimosso anche piccola appendice preauricolare. Ottimo esempio di collaborazione tra le varie strutture del Dipartimento chirurgico nell'interesse dei piccoli pazienti.
Grazie infinite a tutti, da Sofia e dalla sua famiglia.

Patologia trattata
Displasia congenita anca destra.


Altri contenuti interessanti su QSalute