Otorinolaringoiatria Burlo Garofolo Trieste

Il reparto di Otorinolaringoiatria e Audiologia dell'Istituto materno infantile IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, ha come Direttore la Dott.ssa Eva Orzan. Il reparto dispone di strumenti e procedure di valutazione audiologica, otorinolaringoiatrica, endoscopica e logopedica di I, II e III livello, adatti a ragazzi e bambini di tutte le età e fin dai primissimi mesi di vita. La micro-chirurgia otologica, oltre al trattamento delle otiti croniche e delle malformazioni, applica tecniche di implantologia protesica caratterizzata da mini-invasività, dimissione precoce e attivazione precoce dell'impianto cocleare. La U.O. ha inoltre particolare esperienza nella patologia adenotonsillare e rinosinusale, che viene trattata con tecniche standard o chirurgica endoscopica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Veronica Castro (otorinolaringoiatria), Dott.ssa Diletta Giulia Giuntoli, Dott. Domenico Leonardo Grasso (endoscopia diagnostica e interventistica), Dott.ssa Paola Staffa (otorinolaringoiatria).

Impianto cocleare

Alla mia bimba, che oggi ha 7 anni, è stato effettuato al Burlo l'impianto cocleare al primo orecchio quando aveva 4 anni e mezzo per una sordità profonda bilaterale. L'esperienza non è stata delle migliori, in quanto fin da subito ha avuto capogiri, vertigini e un gusto strano in bocca, che fortunatamente ha risolto in breve tempo, ma le vertigini non sono terminate e sono durate di più, malgrado le varie visite dei medici, comunque gentili, che dicevano sempre di aspettare.
Allora ho poi deciso di farla seguire all'ospedale di Treviso, dove hanno risolto il problema delle vertigini ed a cui mi sono affidata per il secondo impianto cocleare, avvenuto senza problemi e con alta professionalità.

Ipoacusia profonda.

ORL Burlo

Siamo venuti da Roma dopo 4 anni di terapie e interventi che ci avevano lasciato tanta incertezza e frustrazione. Abbiamo trovato risposte, proposte, serietà, organizzazione, educazione, competenza e in poche ore ho capito che avrei potuto affidarmi completamente a questo reparto per l'intervento successivo di mio figlio alle orecchie. Grazie al Dott. Enrico Muzzi e a tutti i suoi collaboratori.

Otite Media Acuta Ricorrente (OMAR).

Dottor Grasso numero uno

Brenda oggi ha fatto tonsille e adenoidi, a seguito divisita dal dottor Grasso, che l'ha messa in lista per l'intervento.
Ci chiamano prima del previsto con un'ottima accoglienza tutti gentili, tutti disponibili ed è doveroso ringraziarli... Ma il merito è gli elogi sono TUTTI per il dottor Domenico Leonardo Grasso. Persona semplice, umana, splendida e premurosa. È stata una sicurezza affidare la piccola a lui. Spettacolare.

Tonsille e adenoidi.