Istituto materno infantile Burlo Garofolo di Trieste

Ottima struttura ortopedica pediatrica

In data 19 marzo la mia piccolina di 6 mesi è stata ricoverata presso il reparto di Ortopedia pediatrica dell'Istituto materno infantile IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, diretto egregiamente dal dott. Marco Carbone per displasia congenita dell'anca destra.
Esperienza ottima. Desidero esprimere tutta la nostra gratitudine al personale medico, agli infermieri, oss, assistenti e volontari che in questo lungo periodo di degenza ci hanno assistito e coccolato facendoci sentire come a casa. Complimenti al Dr. Carbone ed a tutto il suo staff per l'elevata professionalità e competenza. Un ringraziamento particolare va alla dr.ssa Daniela Di Bello, risorsa preziosa di questo Istituto. Dal primo contatto alla dimissione è sempre stata presente e disponibile fornendoci informazioni chiare ed esaustive sulla patologia ed il percorso terapeutico che dovrà affrontare la bambina. Un ringraziamento particolare va anche all'anestesista Sternissa - che ha accudito, vegliando amorevolmente Sofia durante la sedazione profonda necessaria per il confezionamento del gesso pelvi podalico, ed alla dr.ssa Scarpa - chirurgo pediatra che contestualmente ha rimosso anche piccola appendice preauricolare. Ottimo esempio di collaborazione tra le varie strutture del Dipartimento chirurgico nell'interesse dei piccoli pazienti.
Grazie infinite a tutti, da Sofia e dalla sua famiglia.

Displasia congenita anca destra.