Cardiologia Istituto Città di Brescia

Il reparto di Cardiologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia, situato in Via Gualla 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Antonio Fappani. Il reparto è costituito da 35 posti letto, disposti in stanze a due letti dove ciascuna è dotata di bagno proprio con servizi e doccia. Alla U.O. afferiscono la sezione di Emodinamica invasiva e l'Ambulatorio Policardiografico, che comprende 4 sezioni: Elettrocardiografia standard, Ecocolordopplercardiografia (ecocardiogramma con doppler color transtoracico ed eco stress), Elettrocardiografia dinamica secondo Holter, Laboratorio ergometrico. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Lanfroi Graziani (responsabile Laboratorio di Interventistica Endovascolare).

4.9

Un mio stretto parente anziano ha avuto un forte episodio di F.A. ed è arrivato all'istituto in condizioni non dico pessime, ma abbastanza gravi.
E' stato preso in carico con tempestività, curato e monitorato sempre in tutti i giorni di ricovero.
Assistenza professionale ed empatica, ambienti puliti, organizzazione (anche nella fase dimissioni) eccellente.

Fibrillazione atriale.

Cardiologia fiore all'occhiello

Sono stato ricoverato per circa 3 settimane per un forte scompenso cardiaco. Ho trovato professionalità, assistenza e gentilezza da parte di tutto il personale del reparto, dai medici agli infermieri, agli assistenti. Un particolare plauso alla Dott.ssa Schena per la competenza e la professionalità.

Scompenso cardiaco.

Valutazione del medico che mi ha visitato

Sono stato molto soddisfatto della sua professionalità, della sua gentilezza e in particolare del modo di dire a modo come stanno le cose. Lo ringrazio con gratitudine.

Aritmia.