Radiologia Istituto Clinico Città di Brescia

Radiologia Istituto Clinico Città di Brescia

Il reparto di Radiologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia, situato in Via Gualla 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Andrea Gervasio, medico chirurgo specializzato in Radiodiagnostica ad indirizzo Radiologia diagnostica ed interventistica. Il reparto svolge attività di fondamentale supporto a numerose specialità mediche dell'istituto. La diagnosi per immagini delle malattie avviene mediante l’utilizzo di Tecniche Radiologiche che impiegano energie fisiche differenti tra loro: Radiologia Tradizionale (Raggi X), Tomografia Computerizzata o TC (Raggi X), Ecografia (Ultrasuoni), Risonanza Magnetica o RM (Radiofrequenze e Campi Magnetici). Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Matteo Bonetti (responsabile), Dott.ssa Paola Bollani, Dott. Mauro Castellani, Dott. Matteo Ferrari, Dott.ssa Elena Fengoni, Dott. Alessandro Fontana, Dott.ssa Alessandra Giardini, Dott. Ibrahim Hagi Abdulkadir, Dott.ssa Cecilia Lazzari, Dott.ssa Carla Perrotti, Dott. Domenico Spinella, Dott. Enrico Vanzetti.

4.9

Radiologia d'eccellenza

Prenotazione facile, appuntamento per l'esame dopo pochi giorni, staff dell'accettazione sveglio e dalla pazienza infinita.
Una volta in Radiologia, tutte le persone incontrate sono state di una gentilezza incredibile, sorridenti, rassicuranti, meravigliose.
Torneremo sempre qui, mai dovessimo averne ancora bisogno.

TC senza mdc.

TAC torace senza contrasto

Premetto che non conoscevo questo ospedale, ma era l'unico con tempi di attesa per una Tac di pochi giorni. Invece è stato una vera sorpresa! Il giorno 8 luglio 2022 in accettazione sia io che gli altri pazienti siamo stati accolti da personale gentile, disponibile e attento alle esigenze e insicurezze di alcuni in là con gli anni. I radiologi poi, gentilissimi, concentrati nel far sentire a proprio agio le persone, infondendo tranquillità e calma, rivelandosi poi molto scrupolosi (nel mio caso si sono fatti inviare tramite e-mail tutti i referti del passato, cosa mai successa in altri ospedali più "famosi" di Brescia dove avevo fatto il medesimo esame in passato). Insomma, mi sono sentita trattata come Lucia, non come numero! Grazie!!!

Sclerodermia.

Risonanza magnetica

La mia esperienza risale ad autunno.
Avevo letto di tempistiche lunghissime, invece non so se sono stata fortunata io, ma l'esame me lo hanno fissato dopo 5 giorni dalla mia telefonata per prendere appuntamento.
La clinica è pulitissima ed il personale accogliente, nei limiti del possibile e del brutto periodo che stiamo vivendo.
L'assistente alla preparazione direi poi di una disponibilità e cortesia mai viste prima.
Accurato il referto del medico radiologo.
Direi un ottimo servizio.

Risonanza magnetica.