Ginecologia Istituto Clinico Città di Brescia

Ginecologia Istituto Clinico Città di Brescia

Il reparto di Ostetricia, Ginecologia e Centro PMA dell'Istituto Clinico Città di Brescia, situato in Via Gualla 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Gastaldi. L’attività ostetrica è orientata ad accogliere le istanze delle gravide relative all’espletamento del parto vaginale o del taglio cesareo. Particolare importanza riveste il controllo del dolore durante e dopo il parto con enfasi alla parto-analgesia. Parte preminente dell’attività ginecologica si svolge nell’ambito delle problematiche dell’infertilità di coppia e, per la diagnostica di tale patologia, la U.O. si avvale di un ambulatorio per l’infertilità di coppia, del laboratorio, della consulenza andrologica e della laparoscopia e isteroscopia diagnostica. Attività di rilievo: trattamento problematiche riguardanti l'infertilità di coppia; programmi di fecondazione assistita; chirurgia ginecologica endoscopica, laparotomica e vaginale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Jehona Bilali, Dott.ssa Silvia Bonetti, Dott. Sergio Danelon, Dott.ssa Donatella De Fusco, Dott. Eugenio Fiumanò, Dott. Eric Francescangeli, Dott.ssa Victoria Kudinova, Dott. Gianfranco Minini, Dott. Claudio Paganotti, Dott. Arduino Perrotti, Dott.ssa Cristina Ruggeri, Dott.ssa Claudia Tironi, Dott. Natalino Vailati, Dott. Silvano Maria Zaglio, Dott. Sandro Zucca. Biologhe: Dott.ssa Maria Luisa Farinelli, Dott.ssa Marcella Moretti, Dott.ssa Paola Lina Telò.

3.2

Ecografia di accrescimento terzo trimestre

Ho fatto eco di accrescimento con la dott.ssa Kudinova.
Visita frettolosa, con poche spiegazioni.
Mi ha detto che avevo poco liquido amniotico, che il mio bimbo stava crescendo troppo poco e che era sotto il 15 percentile. Allora le ho fatto domande chiedendo spiegazioni e non mi ha quasi mai risposto, e quando lo ha fatto l'ho trovata poco cortese.
A distanza di 48 ore ho fatto la stessa visita in altro ospedale, e mi hanno detto cose diverse.

Professionalità

Per paura di anomalie cromosomiche, ho deciso di eseguire qui l'esame basato sulla ricerca del DNA fetale nel sangue materno (Test Prenatale Harmony).
E' stata una esperienza positiva perchè ho trovato gentilezza, tatto e tanta esperienza e professionalità.

Visita ostetrica

È la terza volta che mi faccio visitare dalla Dott.ssa De Fusco.
Mai vista così poca umanità verso una persona.
Troppa freddezza.
Personalmente non ci torneró più.

Visita ostetrica.

PS ginecologico

Sono andata al pronto soccorso alla 33° settimana di gravidanza perché avevo delle contrazioni un po' forti. Mi ha visitata la dottoressa Kudinova e l'ho trovata veramente scortese (non ha neanche salutato quando è arrivata) e in più ha buttato fuori mio marito dalla visita. Ho chiesto dopo la visita se tutto andasse bene, visto che non mi aveva detto niente, e con arroganza mi ha risposto che se non mi diceva niente era perché era tutto ok.

Pessima esperienza

Ho fatto 2 volte a distanza di 4 anni delle ecografie con la dottoressa Kudinova, che ho trovato scortese. Durata ecografia accrescimento circa 50 secondi; misure prese: solo testa e cuore del bambino.
Non ci tornerò mai più.

Ecografia pre natale.

Buona esperienza

Ho partorito a maggio 2016 il mio bambino e nel complesso mi sono trovata bene. Parto naturale, ho utilizzato per un breve periodo del travaglio il "gas esilarante" che però, purtroppo, non mi ha dato sollievo dal dolore.
Ostetriche e personale gentile (tranne qualche rara eccezione); belle e pulite le camere, dotate anche di fasciatoio e lavandino per il cambio pannolino. L'unica pecca è che avrei voluto partorire in posizioni alternative a quella classica supina, ma non c'è stata la possibilità.

Parto naturale.