Riabilitazione Istituto Clinico Città di Brescia

Riabilitazione Istituto Clinico Città di Brescia

Il reparto di Recupero e Rieducazione funzionale dell'Istituto Clinico Città di Brescia, situato in Via Gualla 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Prof. Andrea Malvicini, anche professore per il Corso di Laurea in Fisioterapia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia. Il reparto garantisce la seguente attività clinica: Rieducazione neurologica in letto monitorizzato per paziente in coma; Traumi cranici, midollari, emiplegie traumatiche e vascolari, polineuropatie; Rieducazione funzionale a pazienti ortopedici, artroprotesi di anca e ginocchio fratture e polifratture. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Elena Stefani, Dott.ssa Chiara Antonioli, Dott.ssa Rosalba Galluso, Dott.ssa Paola Bettini, Dott. Giovanni Bua, Dott. Maurizio Vincenzo Falso, Dott.ssa Elisabetta Danieli.

Riabilitazione post protesi ginocchio

Operato dalla èquipe del prof. Stefani di protesi del ginocchio, tutti hanno contribuito all'eccezionale risultato, permettendomi di ritornare ad una vita normale Grazie.
Citazione a parte per l'ottimo reparto di Riabilitazione e in particolare per la dottoressa Elena Stefani, attenta e professionale, che nulla lascia al caso. Un grazie a tutti i giovani fisioterapisti per la pazienza e la dedizione nel fare un lavoro particolare.
Vincenzo Arangio

Riabilitazione post protesi ginocchio.

Esiti artroprotesi ginocchio

Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Elena Stefani per l'alta professionalità nel seguire ed ascoltare i pazienti... Ce ne vorrebbero di dottori così!!!

Gonartrosi.

Siete meravigliosi tutti quanti, a partire dal portiere fino al Direttore del reparto.
Grazie di cuore.

Osteoporosi. Esiti di intervento di artroprotesi anca sx.

Fisioterapia

Ho subìto un intervento al tendine sovraspinato della spalla destra e devo dire che è andato tutto bene! Il problema è iniziato durante la fisioterapia. Purtroppo il servizio manca di controllo, alcuni fisioterapisti sono ottimi e con senso del dovere, ma altri proprio no. Purtroppo ho iniziato con borsite dovuta al fatto che in 10 sedute mi hanno cambiato 4 fisioterapisti... e purtroppo il mio giudizio è negativo; molto negativo, visto e considerato che nulla è regalato (in quanto solo la fisioterapia presso questa struttura mi è costata qualcosa come 600,00 €!!).
Vale la pena recarsi in strutture private, questo è il consiglio che mi sento di dare a chi dovrà intraprendere una riabilitazione. E ripeto: il grosso problema è dato da chi dirige questo reparto e non da chi svolge il proprio lavoro.

Spalla dx tendine sovraspinato.