Cardiologia Ospedale Forlì

 
3.4 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Prof. Marcello Galvani. Il reparto si occupa dei pazienti affetti da patologie cardiache acute o croniche, trattando in particolar modo sindromi coronariche acute con programma diagnostico/terapeutico invasivo che non necessitano di ricovero in UTIC; aritmie ipercinetiche e ipocinetiche con programma diagnostico/terapeutico invasivo che non necessitano di ricovero in UTIC; scompenso cardiaco acuto "de novo" o riacutizzato. Esegue inoltre, in regime di ricovero elettivo, accertamenti emodinamici (coronarografia, cateterismo cardiaco, angiografia periferica); studio elettrofisiologico con o senza ablazione transcatetere; ablazione transcatetere; angioplastica percutanea coronarica e/o periferica (vasi epiaortici, renali, arti inferiori); impianto di PM definitivo o biventricolare; impianto di defibrillatore; cardioversione elettrica; endoprotesi aortica. La Cardiologia gestisce inoltre le Unità Semplici di Terapia Intensiva Coronarica - UTIC e di Emodinamica. L'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, costituita da 8 posti letto con monitoraggio continuo del ritmo cardiaco e possibilità di monitoraggio emodinamico di assistenza respiratoria meccanica e di assistenza cardiovascolare meccanica, gestisce il percorso assistenziale dei pazienti affetti da patologia cardiaca acuta avvalendosi anche delle prestazioni erogate da altri settori dell'Unità Operativa mediante rapporti esplicitati in protocolli che garantiscono omogeneità di accesso e collegialità decisionale. Il Laboratorio di Emodinamica assicura il trattamento dell'Infarto Miocardico Acuto mediante angioplastica primaria (reperibilità 24/24 ore), svolgendo inoltre attività di diagnostica vascolare periferica ed interventistica endovascolare, in collaborazione con la Chirurgia Vascolare Interaziendale; l'équipe medica è costituita da tre operatori, di cui uno è Responsabile del Laboratorio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alberto Bandini, Alessandra Gentili, Cristina Bachetti, Daniela Nanni, Denis Pantoli, Elisa Conficconi, Elisa Gardini, Fabio Felice Tarantino, Filippo Ottani, Gianni Dall'Ara, Luciano Caravita, Mara Carrideo, Maria De Vita, Marzia Balestra, Ottorino Giuseppe Catapano, Patrizia Limonetti, Roberto Carletti, Simone Longhi, Stefano Biancoli.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Competenza 
 
2.7  (3)
Assistenza 
 
3.0  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Visita cardiologica ambulatoriale

Visita praticamente inutile, tempo perso, visto che sono uscita assolutamente con il nulla in mano.

Patologia trattata
Episodio pre sincopale.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ambulatorio di cardiologia

Il 14 aprile 2023 mi sono recata presso l'ambulatorio di cardiologia con mia figlia minorenne per eseguire un ecocolordoppler cardiaco come controllo della valvola bicuspide; valvola bicuspide non riscontrata dal medico (CARDIOLOGO) di turno che ha eseguito l'esame e che, senza neanche guardare i referti precedenti dei suoi colleghi (ben 3 medici avevano riscontrato ciò), ha emesso un referto di valvola tricuspide.
Naturalmente dopo abbiamo fatto una visita con eco privatamente per appurarci le condizioni di questa valvola e il risultato è stato come i precedenti, cioè valvola bicuspide.
E ABBIAMO ANCHE PAGATO 2 VOLTE PER NEGLIGENZA DEL MEDICO.

Patologia trattata
Valvola bicuspide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VI ABBRACCIO TUTTI

Impossibile dimenticare la grandissima umanità e cortesia del personale di questo eccellente reparto.

Patologia trattata
Infarto.