Prevenzione oncologica Ospedale Forlì

Prevenzione oncologica Ospedale Forlì

Il reparto di Prevenzione oncologica dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Dott. Falcini Fabio. Il reparto consta del Centro screening colon-retto e dell'Ambulatorio di prevenzione oncologica, entrambi ubicati al piano terra del Padiglione Vallisneri. Presso la struttura è eseguito l'esame radiologico di mammografia di screening, che fa parte del programma regionale di prevenzione dei tumori che comprende anche il pap test, per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero, e la ricerca del sangue occulto nelle feci per la prevenzione dei tumori del colon retto. Numero verde per screening oncologico: 800219282. Email: ufficio.screening.fo@auslromagna.it.

4.9

Un grazie di cuore alla dott.ssa Lucia Bedei per la sua grande competenza, eccezionale gentilezza e capacità di accoglienza.
Grazie a tutto il personale medico, tecnico e non.

Carcinoma mammario.

RINGRAZIAMENTO

Appena entri trovi infermiere tutte gentilissime! L'infermiera che ti segue e ti dà gli appuntamenti è super, mi pare di ricordare si chiami Rosetta. Ho iniziato la prevenzione con il dottor Fabio Falcini dopo essere stata operata ad entrambi i seni. L'ultima visita ad aprile 2020 è stata fatta con una competenza, velocità, cortesia, disponibilità eccezionali.
Il dott. FALCINI ti comunica una grande sicurezza.
Grazie dottor Falcini, ci rincontreremo fra alcuni mesi.... spero! Complimenti e a presto.

Cancro mammella.

Un reparto di eccellenza

Il reparto di prevenzione è per noi un vero fiore all'occhiello della nostra sanità forlivese: il personale medico, quello infermieristico, i tecnici, sono tutti assai competenti e molto gentili, sanno rassicurare il paziente e son disponibili ad ascoltarlo e a rispondere sempre con tanta professionalità.
La prevenzione è un'arma assai importante per scoprire malattie che potrebbero essere devastanti, pertanto si dovrebbe diffondere ancora di più la cultura e la fiducia nella prevenzione, in particolare quando si vive in un territorio che ha speso tante energie ed ha investito risorse, creando veri gioielli come questo reparto. Merito in particolare e soprattutto del dr. Falcini che, con la sua equipe medica, ha organizzato un modello ospedaliero di eccellenza e qualità, che ha ha salvato e continua a salvare tante donne, aiutandole a scoprire per tempo la malattia, liberandole dalle paure e dai temibili rischi di non sopravvivenza.

K mammario.

Dott.ssa Lucia Bedei

La Dott.ssa Bedei Lucia.... grande donna.. molto preparata, molto umana. Mi ha sempre trasmesso positività anche tutt'ora, a distanza di tre anni, che sto combattendo ancora con questo terribile male con secondarismi vari... Quando sono in crisi penso a lei e alla sua positività. Ora per motivi famigliari sono in cura a Milano al San Raffaele (oncologia eccellente), ma Lucia Bedei è sempre nel mio cuore.
Serena Cassini

Screening

Il giorno 3 febbraio 2014 ho portato mia moglie (con problemi psichici) a eseguire una mammografia. Aveva sospeso le visite periodiche nel 2007 per problemi di salute e dal 2009 al 2013 tutti gli anni la mammografia la facevamo in una struttura privata. Spinto dal mio medico e dall'ostetrica dell'Ausl, ho provato a ritornare al Pierantoni. Vi ringrazio per l'efficienza e la delicatezza di come ci avete accolti. Come siamo arrivati, una signora ci ha accolto e, senza tante domande, ha capito il problema e siamo stati subito introdotti dal tecnico. Anche il tecnico è stato molto discreto ed efficiente. Grazie!!!

Mammografia.

Tumore al seno - dr.ssa Lucia Bedei

Sono seguita dalla dott.ssa Lucia Bedei e la ringrazio per essermi stata sempre vicino in questi anni di sofferenza, tanta!!! La paura di morire non mi faceva dormire la notte, lei con la sua umanità ha fatto sì di rendere questo cammino più dolce, sapendo che camminavamo insieme verso la stessa meta... La Dott.ssa Lucia Bedei mette anima per il suo lavoro e ama i suoi pazienti trasmettendo tanta forza...

Molto soddisfatta

Ottimo reparto, sono puntuali, premurosi, competenti. Ottimo il rapporto con la paziente, infondono grande fiducia e rassicurazione, con spiegazioni dettagliate, non ti senti sola, esci con le idee chiare. Bravi tutti, in particolare emerge una sensibilità di fondo nei confronti delle pazienti.
La capacità e la professionalità sono indubbie. Io posso solo ringraziare, essendo molto emotiva, in particolare la Dott.ssa Patrizia Vignutelli, disponibile, competente, brava, umanamente partecipe e vicina (anche nel gestire le paure della paziente); non è poco.

Ecografia e mammografia annuale.

Diagnosi precoce

Questa struttura è una punta di diamante in un mare di malasanità.

professionalità

prima di tutto va specificato che non si tratta di PREVENZIONE oncologica, bensì di DIAGNOSI PRECOCE, cosa questa che richede un ancor più "delicato" rapporto tra il personale e i/le pazienti. Può invece capitare di essere visitati/e da medici veramente qualificati in tutti i sensi (vedi Vignutelli, Innocenti, altre), oppure da dottoresse che lavorano in balia dei propri picchi ormonali, cosa che disorienta il/la paziente, crea ansia, non permette il reciproco scambio di informazioni necessarie. Comunque, in conclusione: non tutto il personale medico possiede una sufficiente professionalità.

tumore al seno.

un esempio di eccellenza

bravissime!
accoglienza ottima in tutto e per tutto. con il sorriso accolgono le donne, ti chiamano per nome, dirigono il traffico delle signore che girano con le cartelle in mano disorientate, senza mai spazientirsi. gentilezza massima. risposte chiare su ogni cosa: da dove faccio il ticket, a dove si trova l'ambulatorio.. Sono gentili tutte le persone dell'accettazione, le infermiere, le dottoresse. Donne al servizio delle donne. In più massima efficienza e massima professionalita': se ad esempio la mammografia non è strettamente necessaria, si evitano le radiazioni, ecc.. Complimenti sinceri.
Significa che se si vuole, al di là dei problemi del paese e della malasanità, si può fare bene, anzi benissimo!
grazie, federica.

esami di controllo prevenzione oncologica, mammografia.

cura della salute e cura dell'anima

Non posso che avere un commento più che favorevole del reparto in questione!
La malattia è una prova davvero dura da affrontare ma qui trovi le cure giuste e soprattutto le persone giuste che non ti lasciano mai sole e lottano con te ogni nanosecondo, LUCIA Dott.ssa BEDEI in primis!
Per questo reparto, idem per il day hospital di oncologia, sei una persona e non un numero, o solo un paziente o qualcuno con cui fare statistica!
IL GRAZIE E' IL MINIMO!

Tumore al seno destro.