Cardiologia Ospedale Orvieto

Cardiologia Ospedale Orvieto

Il reparto di Cardiologia e UTIC del Nuovo Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto in provincia di Terni, situato in Via Sette Martiri 7 in località Ciconia, ha come Direttore Responsabile il Dott. Andrea Mazza. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie cardiache acute o croniche, per eseguire accertamenti e/o cure. In ambito ambulatoriale esegue tutte le comuni indagini cardiologiche ed eccelle in quella ecocardiografica, compreso la pediatrica, e in quella aritmologica clinica con stimolazione atriale transesofagea e tilt test. Si possono eseguire: consulenze aritmologiche, consulenze cardiologiche, controllo pace-maker e defibrillatori, controllo terapia anticoagulante orale, elettrocardiografia, elettrocardiografia dinamica, ergometria, ecocardiografia, polisonnografia, studio elettrofisiologicio transesofageo, Tilt test. L'Unità di Terapia intensiva cardiologica è contattabile chiamando il numero telefonico 0763/307208. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Andrea Mazza (Aritmologia - tel. 0763307238) e la dott.ssa Maria Grazia Bendini.

Reparto eccezionale

Mi sono trovata benissimo, personale qualificato e gentile, dalle infermiere alla dottoressa, molto carina, gentile e premurosa.
Non ricordo tutti i nomi, ma Giovanna e Zara sono quelle che mi sono rimaste impresse. Volevo comunque ringraziare tutti, è uno staff meraviglioso che ti accoglie e non ti abbandona mai.
Complimenti.

Pericardite.

Esperienza negativa

Premetto che sono veramente dispiaciuta di scrivere questa esperienza negativa di un ospedale molto importante per la zona in cui si trova, che dovrebbe essere punto di riferimento per molte persone; spero che serva a migliorare.
A fine dicembre mio padre, passando dal Pronto Soccorso per un malore, é stato ricoverato nel reparto, dove hanno deciso di intervenire per inserire un pacemaker; e sin qui tutto bene. Peccato che abbiano bucato un polmone ad un paziente già con problemi respiratori gravi!! Dicono che può succedere.. mah.. Inoltre aggiungiamo che ho visto mio padre soffrire ogni qualvolta lo spostavano per fare TAC, lastre eccetera, sino a quando il drenaggio polmonare si é spostato ed ha avuto diverse crisi respiratorie gravi.. A questo punto, dopo la minaccia di noi parenti di spostarlo in un altro ospedale, siamo riusciti a trasferirlo in Chirurgia, dove lo hanno curato come doveva essere sin dall'inizio. Adesso mio padre é a casa, ma la ripresa é molto lenta.

Impianto Pace-Maker.