Gastroenterologia Ospedale Orvieto

Gastroenterologia Ospedale Orvieto

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva del Nuovo Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto in provincia di Terni, situato in Via Sette Martiri 7 in località Ciconia, ha come Responsabile la dott.ssa Maria Scaffidi (maria.scaffidi@uslumbria2.it). Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse gastroenterologico ed effettua esami di tipo diagnostico e terapeutico pluridisciplinari: Endoscopia digestiva (gastroduodenoscopia; colonscopia); Endoscopia urologica (cistouretroscopia; pielografia ascendente); Fisiopatologia digestiva (PH metria). Numero telefonico di riferimento: 0763307344 (per informazioni telefonare dalle ore 13.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Luigi D’Onofrio (malattie infiammatorie croniche intestinali), Dott.ssa Roberta Luchetti (diagnosi e trattamento delle lesioni precancerose), Dr. Matteo Piciucchi (ecografie gastroenterologiche), Dott.ssa Alice Rossi.

Ho fatto di recente esame di colonscopia. Ho trovato gentilezza, umanità e preparazione sia da parte delle infermiere che del dott. Luigi D'Onofrio, molto professionale e pronto a chiarire i miei dubbi e le le mie paure, tanto che non ho esitato a rivolgermi telefonicamente a lui quando ho ricevuto il risultato dell'esame istologico.
Grazie di cuore.

Colonscopia.

Quando la sanità funziona

Ho fatto di recente una colonscopia all'Ospedale di Orvieto. Prima di entrare ero terrorizzata date le mie precedenti colonscopie: molto dolorose e MAI complete.
In questo caso siamo riusciti ad arrivare al cieco!!! Nessun dolore e assistenza totale. Ambiente pulito, professionale e al tempo stesso umano e cordiale.
Un grazie sentito.

Rischio polipi con familiarità e pregressa polipectomia.

Gastroscopia

Equipe medica ed infermieristica competente e cortese, attenta ai bisogni del paziente ed esaustivi nella spiegazione degli esami diagnostici e loro preliminari.

Gastrite ed ulcera.

Colonscopia - dott. Antonelli

La competenza, la professionalità e le doti di umanità che ho trovato nel dott. Stefano Antonelli e nelle sue collaboratrici mi danno la certezza che, nonostante diciamo che in questa nostra Italia le cose vadano male, ci sono delle realtà e delle eccellenze come questa di Orvieto che smentiscono questi luoghi ormai troppo comuni.

Indagine endoscopica apparato digerente (colonscopia).