Cardiologia Ospedale Palmanova

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Civile di Palmanova in provincia di Udine, situato in Via Natisone 11, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Grazia Baldin. Il reparto svolge prestazioni cardiologiche a fini diagnostici o di indirizzo terapeutico. Sono presenti ambulatori dedicati per il Follow-up ad utenti con scompenso cardiaco e per il Follow-up ad utenti con esiti di interventi chirurgici al cuore. Principali prestazioni eseguite: visita cardiologia, Elettrocardiogramma (ECG), Ecocardiogramma, Ecostress, Ecocardiografia transesofagea, monitoraggio ECG continuo di 24/48/72 ore su 12 canali secondo Holter, monitoraggio ECG continuo fino a 4 settimane su due canali, monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa di 24 ore, Prova da Sforzo (su pedana rotante o cicloergometro), Head-up tilt test. Fa parte dell'equipe medica il dr. Di Fonzo Giuseppe (responsabile S.S. Diagnostica ecocardiografico di II livello).

Grazie dottor Gortan

Ho fatto la mia prima visita cardiologica il 7 giugno u.s. con il dottor Gortan Roberto. Sinceramente non trovo le parole per esprimere la Sua professionalità, la cortesia, la capacità di ascoltare con pazienza e la delicatezza nel comunicare col paziente. Ha un grande e meraviglioso dono: mettere a proprio agio la persona che gli "apre il proprio cuore".
Grazie veramente con tutto il cuore!

Visita cardiologica.

Elogi per il dr. Gortan Roberto

Ho fatto oggi una visita cardiologica con il dottor Gortan Roberto. Un dottore "vecchio stampo", sa ascoltare con pazienza, sa comunicare con il paziente, dote molto rara nei medici, ed ha una grande professionalità. Mi ha stupita alla fine della visita quando mi ha chiesto "quale è il mio più grave disagio". Ho così potuto raccontare tutti i miei dubbi e ho apprezzato molto i suoi consigli.
Grazie dottore, lei è una perla rara.

Cardiaca.

Commento visita cardiologica

In data odierna mi sono presentato per una visita cardiologica.
Devo sinceramente dire, contrariamente a quello che succede negli ospedali, soprattutto in questi ultimi giorni, che il Dott. Gortan si è comportato in modo molto professionale, cortese, esaustivo a tutte le mie domande; e per di più si è scusato per il piccolo ritardo nel ricevermi.
Non succede spesso ai giorni nostri..
Spero sia di buon esempio a tutti quelli che lo circondano.

Dolore acuto al torace.

Pessimo approccio al paziente

I miei genitori, tornando a casa da una visita di controllo (visita annuale di controllo prescritta dal dottore precedente), erano visibilmente scossi dal trattamento ricevuto durante la visita.
Chiedendo poi cosa fosse successo, mi hanno raccontato le escandescenze della dottoressa riguardo al fatto che avessero richiesto una visita anche se il paziente stava bene; i miei genitori cercavano di spiegare che la visita l'aveva prescritta il collega precedente ma lei, a voce alta, ironizzava sulla cosa e metteva in dubbio le loro parole.
In più inveiva contro mia madre perchè aiutava il marito a stendersi sul lettino, dicendo che doveva arrangiarsi.
Il medico non si accorgeva della paralisi evidente di mio padre (metà corpo sx) derivata da un ictus cerebrale.
Questo non è il sistema di trattare 2 persone anziane.

Cardiaca (visita annuale di controllo).