Oculistica Ospedale Palmanova

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Civile di Palmanova in provincia di Udine, situato in Via Natisone 11, ha come Direttore la Dott.ssa Sabrina Crovato. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnostica e terapia delle patologie dell’occhio. Dispone di posti letto per ricoveri ordinari e in day hospital. Gli interventi chirurgici vengono eseguiti presso il blocco operatorio dell'Ospedale che è ubicato al secondo piano del corpo A ed è formato da 6 sale operatorie e una sala risveglio – ricovery room. Dispone anche di ambulatori per visite generali, specialistiche pediatriche, ortottiche e per indagini strumentali come fluorangiografia, trattamento laser, pachimetria, schermo di Hess, perimetria automatizzata, topografia corneale, ecografia, biometria e OCT. A livello ambulatoriale vengono eseguiti i seguenti interventi: Chirurgia della Cataratta in pazienti senza patologie associate, Terapia iniettiva endovitreale per patologie retiniche, Chirurgia per patologie delle palpebre e degli annessi oculari.

Oculistica al TOP

Reparto di oculistica veramente di qualità, dottori e infermiere molto preparati e gentili.
Da consigliare.

Cataratta.

Intervento e assistenza per distacco retina

Struttura efficiente e con la massima disponibilità verso il paziente.
In relazione alla mia esperienza, grazie alla estrema competenza del Prof. Agolini e della dottoressa Sabrina Crovato (ma anche della loro pazienza), ho potuto nuovamente riacquistare la vista.
Grazie a Voi e al Vostro Personale operativo.

Distacco retina occhio sx - Pneumoretinopessia.

INFEZIONE DA PSEUDOMONAS

Mia figlia dopo una gita in bosco si è risvegliata il giorno dopo con un'occhio gonfio e rosso lacrimante e non vedeva niente; al pomeriggio è stata portata in Ospedale a Palmanova e curata in modo perfetto.
E' stata vista dal Dr. Tessarin prima, e dal Direttore poi, che prontamente ha supposto un'infezione grave, hanno fatto un tampone oculare e l'hanno curata con un mix di antibiotici.
E' stata visitata più volte nel corso del giorno vista la gravità, anche ipotizzando un trasferimento notturno d'urgenza a Venezia. E' stata costantemente monitorata anche nelle giornate successive. Alla terza visita hanno ipotizzato un'infezione da pseudomonas - anche senza avere i responsi delle analisi.
GRAZIE DI TUTTO! Siete stati fantastici !!

A distanza di una settimana ci hanno confermato la diagnosi iniziale e ci hanno confermato che l'occhio è salvo; forse rimarrà un danno corneale, ma è ancora presto per dirlo..
SONO STATI VERAMENTE FANTASTICI.
Difficilmente dimenticheremo il Dr. TESSARIN.
GRAZIE DI TUTTO CUORE.

Ulcera corneale associata a congiuntivite.

Eccellente

Mi sono trovato ad affrontare 3 interventi diversi in 2 anni presso l’Ospedale di Palmanova e posso solo esprimere il mio più sentito apprezzamento e ringraziamento per il trattamento che io ed i miei familiari abbiamo ricevuto.
La professionalità e la capacità di ascolto, l’umanità e disponibilità dei dottori che mi hanno operato, è stata impeccabile in ogni momento: dal primo incontro all’ultima visita di controllo, mi sono sempre sentito seguito attentamente, e questo non è così scontato.

Un sentito ringraziamento da parte di tutta la famiglia a tutto lo staff, il personale medico-ospedaliero dell’Ospedale di Palmanova, persone veramente eccezionali che svolgono il loro lavoro con grande competenza, professionalità e umanità, sempre col sorriso o una parola gentile, anche nei momenti più difficili. Veramente complimenti e grazie di cuore.

Un’ultima nota sulla struttura: ambiente accogliente dove i pazienti possono vivere tranquillamente la loro degenza. Stanze e spazi comuni sempre pulitissimi. Nulla è lasciato al caso e tutte i pazienti vengono seguiti con la stessa cura e attenzione.

Lode a tutta la struttura, ritengo quest’ospedale veramente l’eccellenza sotto tutti gli aspetti.

Con grande stima,
ancora una volta grazie di cuore dalla Fam. Petrovic

Cataratta su persona anziana.