Pediatria Ospedale Palmanova

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Palmanova in provincia di Udine, situato in Via Natisone 11, ha come Direttore la Dott.ssa Miorin Elisabetta. Il reparto si occupa, tramite osservazione temporanea, ricovero urgente o programmato, day hospital e prestazioni ambulatoriali, della diagnosi, della prevenzione e della cura delle patologie del bambino da 0 a 15 anni. Alla struttura afferiscono i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio delle prestazioni per consulenze pediatriche urgenti, Ambulatorio divisionale, Ambulatorio di allergologia pediatrica, Ambulatorio cefalee, Ambulatorio di endocrinologia, Ambulatorio di nefrologia pediatrica. Il Nido offre assistenza al neonato fisiologico e late pre-term (maggiore di 34 settimane e superiore a 2000 gr.) e si compone di un’area dove vengono eseguiti l’igiene del neonato, le profilassi, le valutazioni da parte del medico ed è comprensivo di uno spazio dedicato all’allattamento al seno. Durante la degenza viene praticato il rooming-in (neonato in stanza con la mamma) h/24.

Probabile infezione urinaria

Ho trovato nei riguardi del personale poco tatto e maleducazione. Mia figlia aveva la febbre molto alta e nel momento della visita piangeva tanto da rimanere senza fiato. Erano scocciati se cercavamo di calmarla perché dovevano visitarla, anche se questa visita è stata lunga. Si giustificano con ‘sappiamo fare il nostro lavoro’ e ‘altri bambini diventano blu’; io non metto in dubbio la loro capacità e conoscenza, ma vorrei vedere se fosse diventata ‘blu’ una di loro, come si sarebbero comportate.. Non ho mai visto mia figlia piangere così tanto, nemmeno quando ha avuto le coliche. Non mi dilungo in altri dettagli. Probabilmente mi recherò all’ospedale di Udine nel caso dovessero presentarsi altre emergenze.

Probabile infezione urinaria.