Cardiologia pediatrica Ospedale Taormina

Cardiologia pediatrica Ospedale Taormina

Il reparto di Cardiologia pediatrica dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come primario il Dott. Andrea De Zorzi. Il reparto fa parte del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo e svolge principalmente la seguente attività e campi di applicazione: diagnostica prenatale, diagnostica cardiologica generale in età pediatrica e nell'età evolutiva, diagnostica delle cardiopatie congenite, diagnostica delle patologie non malformative, sorveglianza del cardiopatico congenito operato. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0942/579550- 551.

4.1

I numeri

Incubazione urgente, trasferimento d'urgenza da Siracusa a Taormina di mio figlio, appena nato da tre giorni.
Un reparto che non è solo un reparto, diventa una famiglia dopo che ci hai a che fare, purtroppo..
Mio figlio è stato poi operato la mattina dopo in cardiochirurgia, una operazione complessa riuscita.

Ritorno venoso polmonare totale sotto diaframmatico.

Massima competenza

Competenza, professionalità, rispetto per le persone e rigidità per le regole e pulizia.
Ottimo reparto.
Un grande saluto al dottor Di Pino che ha fatto un gran bel lavoro e a tutto il suo staff.
Mio figlio Paolo ora sta bene e può giocare tranquillamente con gli altri bimbi...
Saluti da Agrigento

Tachicardia.

Angeli

Un ringraziamento speciale va a tutta l'equipe del centro CCPM sono davvero persone speciali, tanti angeli dai medici agli infermieri..
Un ringraziamento ancora più speciale va al dott. Alfredo Di Pino, grazie ad una ablazione da lui effettuata mio figlio può tornare a giocare e a condurre una vita normale!!

Preeccitazione ventricolare (asintomatico).
Studio elettrofisiologico con ablazione transcatetere.

Rammaricato

Struttura fornita di una buona attrezzatura, ma il personale lascia a desiderare.
Sono andato con mia moglie per fare una ecografia fetale e, visto che la bambina non era in posizione corretta, non mi hanno rinnovato la visita e sono dovuto andare via dopo aver pagato quasi 50 euro a vuoto.
Risultato: non solo mi ostacolano con la procedura per il rimborso per mancato referto medico, ma ora dovrò andare a rifare il tutto privatamente con i costi di euro 150.00.
Grazie a loro continuo a strapagare le visite per la gravidanza; grazie per la durezza con cui mi avete trattato, grazie per la poca comprensione e grazie per avermi fatto trascorrere otto ore di attesa, pagando e senza nessun risultato.

Ecografia fetale (non effettuata).