Pediatria Ospedale Taormina

Il reparto di Pediatria - Nido dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Irma Capolupo. Il reparto consta anche di una sezione di Terapia respiratoria semintensiva Pediatrica, che si colloca in un percorso intermedio tra la Pediatria tradizionale e la terapia intensiva, al fine di gestire i pazienti affetti da insufficienza respiratoria critica legata a numerose malattie acute e croniche pediatriche. La struttura assiste i neonati presso il nido e, in degenza pediatrica, piccoli pazienti affetti soprattutto da patologia acuta. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Biondo Giuseppe, dr. Ferro Maurizio, dr.ssa Guarino Roberta, dr.ssa Zagami Antonella. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0942/579569- 285.

3.6

Servizi da migliorare

Caposala scorbutica, non ci sono cuscini, 5 giorni senza cambiare le lenzuola sporche di vomito di mio figlio (mi hanno detto “Non ne abbiamo”), no doccia, no tv. Inoltre non hanno voluto che uscissi nel corridoio per cambiare aria con mio figlio di un anno. Entrano in stanza mentre il bambino dorme parlando a voce alta.
I medici sono bravi e competenti, ma in base a chi trovi anche loro piuttosto sgarbati.

Gastroenterite virale.

Un giudizio positivo

Quando sono arrivata con mio figlio Riccardo a Taormina ero disperata... era già stato ricoverato al Cannizzaro e poi al Garibaldi nuovo di Catania. Continuava ad avere la febbre e mi sentivo dire che non era niente, che era tutto ok... ma i suoi puntini strani in tutto il corpo e la sua febbre persistente mi distruggevano.. Solo quando il dottore Biondo lo ha visitato mi sono sentita meglio perché da mamma osservando il suo modo di visitarlo ho capito quanto amore avesse per il suo lavoro. Dopo finalmente una visita accurata (per la prima volta), senza premura e sufficienza, ma con grande amore e attenzione, hanno diagnosticato la sindrome di Kawasaki al mio bimbo.
Non voglio soffermarmi solo su Biondo... l'equipe del reparto a Taormina mi ha fatta sentire a casa e il mio bambino non ha subìto traumi... Grazie a tutti i medici... Non dimenticherò mai la dolcezza infinita della dott.ssa Di Tommaso, la simpatia del dott. Ferro e la precisione della Dott. Zagami. Ancora devo ringraziare tutte le infermiere la loro professionalita e disponibilità. E una lode alla caposala e un grazie al primario per aver creato un ambiente gioioso, serio e accogliente per chi nella disperazione ha bisogno, oltre che di cure, di amore... Grazie.

Sindrome di Kawasaki.