Urologia Ospedale Taormina

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Direttore responsabile il Dott. Antonino Calarco (antonio.calarco@asp.messina.it). Il reparto, ubicato al 2° piano del P.O., tratta le patologie a carico dell'apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali maschili esterni. In particolare eroga prestazioni e si occupa di: Urologia Oncologica (tumori urologici), Uro-Ginecologia, Endourologia, Endoscopia, Calcolosi urinaria, Laparoscopia, Ipertrofia prostatica benigna IPB, ESWL (onde d’urto esterne), Infezioni urinarie, Disfunzione erettile, Idrocele, Varicocele. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0942/579257.

Reparto eccellente

Medici altamente qualificati e professionali; infermieri molto attenti ed estremamente professionali. Il personale tutto, capo sala compresa, si distingue per le qualità sopra descritte ed aggiungo anche che sono molto accoglienti e solidali con i pazienti, gentil e cordiali ed inoltre, cosa che mi ha fatto veramente piacere, scorgere il loro sorriso accogliente nonostante la mascherina dà serenità e forza. Anche il personale della sala operatoria che mi ha trattato, ha le stesse qualità sopra enunciate.
I miei complimenti a tutti loro.

Biopsia prostatica.

IN ATTESA DI ULTERIORE ASSISTENZA

ATTENDO DI ESSERE CONVOCATO PER ACCERTAMENTI PRE OPERATORI SIN DAL 12.2.2016 A CAUSA DI CARCINOMA AL GLANDE. HO SOSTENUTO LA VISITA PRELIMINARE CON IL DR. FAMULARI E A TUTT'OGGI, PRIMO MAGGIO, NON HO RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE. LA MIA SITUAZIONE SI E' AGGRAVATA ED AVENDO PROVVEDUTO AD INVIARE E-MAIL ALL'INDIRIZZO DEL DR. CALARCO, MI RISULTA CHE LA RICEZIONE NON SIA AVVENUTA A CAUSA DI BLOCCO PREDISPOSTO SULL'ACCOUNT DEL MEDESIMO. E' ASSURDO CHE DOPO TANTO TEMPO TRASCORSO IO NON DEBBA ESSERE CONVOCATO. MI RIPETO: LA MIA SITUAZIONE SI E' AGGRAVATA.

VISITA UROLOGICA.