Cardiochirurgia pediatrica Ospedale Taormina

Cardiochirurgia pediatrica Ospedale Taormina

 
4.9 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, fa parte del Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo ed è diretto dal Dott. Salvatore Agati. Il reparto, in convenzione col Bambino Gesù di Roma, si occupa principalmente di cardiopatie congenite di interesse chirurgico a partire dall'epoca neonatale, dei trattamenti dei disturbi del ritmo. A livello ambulatoriale esegue visite specialistiche, visite di controllo, visite neonatali, visite cardiologiche. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0942/579558.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(8)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
4.9  (9)
 
4.9  (9)
 
4.9  (9)
 
4.8  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli senza ali

Mia figlia Aurora era affetta sin dalla nascita da DIA. Il 19 maggio del 2020 viene operata per correggere questo difetto e in più le viene chiuso anche il dotto di Botallo. Intervento durato 5 ore interminabili, ma riuscito perfettamente. Volevo ringraziare tutti, a partire dal dottore Davide Calvaruso al dottore Petruzzelli, al dottore Alfredo Di Pino e la dottoressa Cinzia Pirti. Grazie anche agli assistenti, agli infermieri e tutti.
Grazie di cuore!!!

Patologia trattata
DIA e pervietà dotto di Botallo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità e professionalità

I veri medici non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma aiutano emotivamente anche chi sta accanto a superare il dolore e la sofferenza... Questo reparto è la fusione tra la medicina e il senso umano... grazie a questi angeli che hanno aiutato mio figlio Mirko.
Svolgere il proprio lavoro è un dovere, ma farlo con umanità è una dote straordinaria!!!
Semplicemente GRAZIE.

Patologia trattata
D.I.V. ed insufficienza aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Immensamente grazie

Sono il papà di un bellissimo e fortissimo bambino di nome Salvatore Ivan, nato in questo ospedale con la patologia di trasposizione dei grossi vasi, e che è stato operato e salvato da un delicatissimo intervento chirurgico a cuore aperto, di durata 5 ore, eseguito dal dottore Agati, al quale va il mio immenso ringraziamento. Adesso il bambino gioca e scherza come tutti gli altri bimbi della sua età, anzi, forse questo lo ha reso ancora più forte in quanto fa cose che altri non riescono a fare ed ha una salute di ferro.
Ho pianto tanto durante quelle ore interminabili e in quei giorni, ma adesso guardando mio figlio riesco a guardare avanti e a guardare al suo futuro.
Non scorderò mai quei momenti, momenti decisivi per la vita del piccolo, momenti brutti per il rischio, ma allo stesso tempo (belli) in quanto si stava per dare un futuro al mio splendido bambino.
Spero che il reparto e tutta l'equipe continuino così come fino adesso fino all'infinito, per dare speranza ad altri piccoli angioletti.
Grazie immensamente al cardiochirurgo e primario Agati e (lo dico con le lacrime agli occhi) la prego di continuare cosi a prendersi cura di questi innocenti e splendidi angioletti.
Un abbraccio a voi tutti dal piccolo Salvatore.
Il papà Francesco e la stupenda mamma Anna.

Patologia trattata
Trasposizione dei grossi vasi.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mani di fata

Sono la mamma di un piccolo grande guerriero nato purtroppo con tetralogia di Fallot e stenosi polmonare.. Circa un anno fa è stato operato a "cuore aperto" da un genio, il dottor Gabriele Scalzo: intervento durato 6 ore circa (ore interminabili).
Grazie al suo intervento immediato è riuscito a salvare la vita del mio piccolo, che adesso cresce benissimo e corre come un bambino nato sano!! Non smetterò mai di ringraziare tutta l'équipe del reparto di cardiologia pediatrica del Bambino Gesù di Taormina e in particolare il dottor Scalzo!!
Per chi dovrà (per sfortuna) passare un po' di tempo in quella struttura, mando un grande in bocca al lupo..

Patologia trattata
Tetralogia di Fallot.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Michelon angelo custode di mia figlia

Nel 2011 il dott. Michelon ha operato mia figlia.. Si è trattato un intervento delicato durato più di sei ore.. E' stato il nostro angelo, ha salvato mia figlia e ci ha permesso di vivere una vita normale, senza l'ansia e la paura che ci perseguitavano prima dell'intervento. Non smetterò mai di ringraziarlo!

Patologia trattata
Tetralogia di Fallot da infezione rubeolica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli di corridoio

Ringrazio di cuore a tutti gli angeli che nelle vesti di dottori, assistenti, infermieri e primari, senza dimenticarmi degli addetti alla pulizia, che con il loro contributo mantengono puliti i reparti, si sacrificano giorno dopo giorno affinché i piccoli pazienti guariscano e tornino a sorridere alla Vita! Grazie di aver salvato la Vita al mio quinto figlio Samuele.

Patologia trattata
Cardiopatia congenita (cateterismo cardiaco pre-Glenn e successivamente Glenn bidirezionale).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Damus Kaye Stansel + shunt. Dott.ri Carotti e Agat

Il 26 settembre mio figlio, a soli trenta giorni dalla nascita, entra in sala operatoria alle ore 08:00 per uscirne poi dodici ore dopo. L'intervento è stato eseguito dal prof. Carotti e dal prof. Agati: intervento difficile chiamato DKS + SHUNT SISTEMICO POLMONARE, RICOSTRUZIONE PLASTICA a sterno aperto. Per due giorni e tre settimane il piccolo è poi stato in terapia intensiva, ma ce l'abbiamo fattaaaa!!!
Adesso ha subìto il secondo intervento tre mesi fa e sta crescendo come un leone!
Grazie!!!! il prossimo mese compirà un anno e non avrei mai pensato di arrivare fin qui, sono degli angeli e una famiglia per noi, compreso il personale delle pulizie.
Grazie per tutto ció che fate, per la cura e dedizione che avete per i nostri figli.
Grazie al personale della terapia intensiva, medici, infermieri, tutti!

Patologia trattata
CAV - iper afflusso polmonare (DKS + SHUNT SISTEMICO POLMONARE).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

un angelo di nome Guido Michielon

La nostra esperienza è stata ottima... la mia bambina, operata a soli 40 giorni di vita per una grave e rara cardiopatia, oggi è qui tra le mie braccia grazie agli angeli del Bambino Gesù di Taormina.. Io l'ho messa al mondo, ma il dottor Michielon le ha donato la vita!

Patologia trattata
Tetralogia di Fallot con agenesia della valvola polmonare.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

SI CRESCE.. Grazie dott.ri Carotti, Agati e staff

Sono la mamma di una bimba che l'anno scorso 2011 è stata operata a soli sette mesi di una cardiopatia che purtroppo le aveva arrestato la crescita. Abbiamo fatto l'intervento il giorno 14 Luglio e, grazie alla competenza del dott. Carotti e del dott. Agati, mia figlia ha superato il suo primo ostacolo alla grande... e finalmente ha iniziato a crescere!!! Tutti i medici sono stati gentili e disponibili.

Patologia trattata
CAV PARZIALE E RICOSTRUZIONE VALVOLA MITRALICA.


Altri contenuti interessanti su QSalute