Mani di fata

Sono la mamma di un piccolo grande guerriero nato purtroppo con tetralogia di Fallot e stenosi polmonare.. Circa un anno fa è stato operato a "cuore aperto" da un genio, il dottor Gabriele Scalzo: intervento durato 6 ore circa (ore interminabili).
Grazie al suo intervento immediato è riuscito a salvare la vita del mio piccolo, che adesso cresce benissimo e corre come un bambino nato sano!! Non smetterò mai di ringraziare tutta l'équipe del reparto di cardiologia pediatrica del Bambino Gesù di Taormina e in particolare il dottor Scalzo!!
Per chi dovrà (per sfortuna) passare un po' di tempo in quella struttura, mando un grande in bocca al lupo..

Tetralogia di Fallot.

Inviato da Eleonora
14 Marzo, 2016
Sono la mamma di una bimba con un grosso DIV operata a sei mesi di vita al centro di Taormina dai dottori Agati e Trimarchi. Non ho parole per definire la bravura e la gentilezza di tutti, dagli infermieri agli addetti alle pulizie, ai medici.
Inviato da Maria Luisa
03 Giugno, 2017
Ciao, io sono in attesa del terzo figlio. Ho scoperto da poco che la mia piccolina ha la tetralogia di Fallot, ho pianto tanto. Ho conosciuto i dottori del Silina che sono tutti eccezionali. Mi hanno consigliato di fare l'Amniocentesi. Vorrei avere un confronto con altri genitori che hanno vissuto questa "esperienza". Mi auguro che tutto vada bene. E auguro il meglio a te e al tuo "guerriero"!

Inviato da Giulia
04 Marzo, 2018
Buonasera scusi se la disturbo.. ho letto il suo stato e forse ho capito chi potrebbe essere. Lei e' la mamma della piccola Aurora? se per favore mi potesse rispondere.. Io sono la mamma di un piccolo bambino nato anche con la tetralogia di Fallot e con una cosa in più, ma mio figlio purtroppo non ce l'ha fatta: dopo aver subìto 2 interventi, all'improvviso un'infezione.. e non c'e' stato nulla da fare. La cosa che mi fa piu' rabbia è che non si sia saputo da dove fosse venuta questa infezione.
Brutta esperienza..

Inviato da Francesca
05 Settembre, 2018
Ciao, mio figlio si chiama Pietro, lui è stato operato esattamente il 16 gennaio 2015. Mi dispiace per la grande perdita...
Un bacio.

Inviato da Francesca
05 Settembre, 2018
Ciao Eleonora, come sta la tua piccola?
Scusami ma leggo solo adesso, a distanza di un anno mezzo..

Inviato da Vale
07 Giugno, 2021
Salve, le scrivo perché al mio bambino al momento della nascita è stato diagnostico un soffio... Abbiamo indagato e la diagnosi è tetralogia di Fallot.
Al momento mio figlio ha 45 giorni, ma a circa 6 mesi dovrà essere operato.
Potrebbe darmi qualche informazione in più? Come sta la bambina!? Io sono un po' confusa e disperata...
Grazie mille...