Chirurgia Ospedale Taormina

Il reparto di Chirurgia generale e d'ugenza dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Vincenzo Morici. Il reparto è una struttura complessa che svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0942/579229.

2.7

Quasi due mesi per avere un risultato di un esame

Mi chiedo come si possa fare passare quasi due mesi per avere il risultato di un esame istologico. Fatto l'esame da ricoverata il 18 Dicembre 2021, a tutt'oggi 5 Febbraio 2022 non si ha ancora il risultato.
Mi hanno detto di chiamare dal 10 gennaio in poi, da allora non fanno altro che rimandare di settimana in settimana o dirmi di chiamare, una volta di mattina, un'altra di pomeriggio. È un continuo scaricabarile.
Intanto i giorni passano senza sapere niente.

Coliche addominali con abbondante perdita di sangue.

Appendicite acuta

Il giorno 14/06 2017 mi sono sentito male di notte e così la mattina dopo, su consiglio della guardia medica dove abito, mi sono recato al PS di presidio. Dopo gli esami ematochimici e l'ecografia, hanno deciso di ricoverarmi. Ho trovato medici e personale infermieristico gentilissimi, a parte un'infermiera di cui non faccio nome. Il giorno 15 il dott. Vasta e la dott.ssa Di Dio mi hanno operato. Dopo di che oggi mi hanno dimesso. Ho ancora dolore ai punti, ma è normale. Ringrazio di cuore anche il dott. Fleres che mi ha ricoverato ed ha capito subito il problema. Grazie di cuore.

Appendicite acuta con appendicectomia laparoscopia e polipo della colecisti.

Mai più

Mentre eravamo in vacanza a Taormina, la mia mamma si sente male ed andiamo al pronto soccorso più vicino... Lì, sotto sua insistenza, viene visitata e ricoverata nel reparto del dott. Morici: accusava dolore alla spalla. Dopo un'ecografia ed esami del sangue, ha diagnosticato (Morici) che le dovevano asportare la colecisti... Questo accade il 23 agosto 2009 ed il 1 settembre viene operata... Nel frattempo la cura farmacologica che le viene somministrata consiste in iniezioni antidolorifiche e protezione per lo stomaco... Ma mia madre, tutta imbottita di antidolorifici, aveva sempre lo stesso dolore... Poi, anche dopo l'intervento, sempre lo stesso dolore... Il giorno 4 settembre la stavano dimettendo (sempre con lo stesso dolore), io vado in camera e trovo mia madre bianca cadaverica, tutta sudata e senza forze... Quindi chiamo i dottori e mi dicono che è in dimissioni... Allora io lì non ho capito più nulla e dopo circa 2 ore di dibattito con i dottori, quando li ho minacciati di chiamare i carabinieri, mi hanno ascoltata e le hanno fatto quel benedetto esame enzimatico che non le volevano fare... Da li è iniziato il nostro calvario.... i dottori del reparto non si sono visti più, ma è venuto il primario della cardiologia, dicendomi: sua madre ha poco da vivere, ha un brutto infarto in corso... Immaginate quando ad una figlia viene detto ciò?! Comunque poi è stata in terapia intensiva, l'hanno operata e poi è andato tutto bene.... ma comunque resta il fatto che mia madre è stata operata con l'infarto in corso e che la stavano anche dimettendo... Questa è la mia personale esperienza ed unica ma negativa....

Calcoli della colecisti.