Casa di Cura Santa Rita Vercelli

Indirizzo
viale dell'Areonautica 14/16, Vercelli
Telefono
La Casa di Cura privata Santa Rita, Presidio del Policlinico di Monza, è situata a Vercelli in Viale dell'Aeronautica Francis Lombardi 16. Si tratta di una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite. La Clinica è un ospedale tecnologico data la presenza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione e si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura-riabilitazione completo. Dotata di 110 posti letto complessivi, accoglie al suo interno le seguenti unità operative di degenza ordinaria: Chirurgia Generale, Ginecologia, Medicina Generale, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Urologia, Recupero e rieducazione funzionale di I livello, Letti ad Alta Osservazione Post Operatoria. Sono inoltre presenti i servizi di Diagnostica per immagini, Anestesia, Endoscopia digestiva e Laboratorio analisi. La clinica Santa Rita si distingue per l'attività ultraspecialistica nei seguenti centri: Centro di chirurgia colorettale, Centro di chirurgia uro-oncologica, Centro di chirurgia uro-ginecologica, Centro di endourologia, Centro delle patologie del anca, ginocchio e spalla, Centro di chirurgia della mano e del piede, Centro di andrologia, Centro calcolosi apparato urinario.

Intervento protesi anca

Il medico che mi ha seguito si è dimostrato molto gentile e coscienzioso, ma non so se per colpa sua o di chi altro, mi ritrovo a due mesi dall'intervento con una situazione disastrosa. L'acetabolo dell'anca ha ceduto, rompendomi il bacino. Quindi devo rifare tutto da capo. Due mesi di speranza di guarigione, soldi in fisioterapia, sofferenza fisica: tutto buttato.
Mai più in questa struttura, bella come edificio, ma come assistenza...

Coxalgia - protesi totale anca dx.

Visita di controllo al piede

Per un dolore al piede destro ho avuto modo di usufruire di una visita di controllo dal Dr. Marco Cossavella. La cura prescritta ha avuto esito positivo. Ho potuto constatare la sua disponibilità e soprattutto la sua professionale competenza. Complimenti.

Dolore pianta laterale piede.

Competenza in Urologia

Ho solo che parole di elogio per l'urologo che mi ha operato, il Dott. Corrado Pezzica: uomo preparato, competente, professionale, sicuro di sé, disponibile. Lo consiglio vivamente.

TURP (resezione prostatica endoscopica bipolare) e DTC (diatermocoagulazione) diverticolo.

Gastroscopia con biopsia

Ho eseguito una gastroscopia presso la struttura. Ho trovato il personale e le infermiere gentilissimi. Bravissimo il dottore che ha eseguito la visita. Non mi sono accorta di nulla. Avevo tanta paura ed ora la rifarei ad occhi chiusi. Complimenti allo staff.

Gastrite ed ernia iatale.

Gastroenterologia

Ottima clinica. Molto pulita. Dottori molto competenti. In particolare il dott. Francesco Galasso, gastroenterologo molto molto in gamba e capace di infondere molta sicurezza.
Purtroppo non fanno tutti i tipi di esami, strano per una clinica di questo livello..
Comunque sono tutti molto disponibili ed educati, dalla reception ai medici stessi.
Affidatevi tranquillamente, vi troverete bene.

Mal di stomaco continuo da 3 mesi.

Tempi disattesi e poche informazioni

Ho prenotato con molta difficoltà, causa malfunzionamento sito, una RX. Mi dicono di presentarmi alle 7.00 per l'accettazione, per fare la visita alle 8.00.
Arrivo alle 7.00.
L'accettazione apre alle 8.00.
Riesco a pagare il ticket alle 8.08. Dopo di che resto in attesa di qualcuno che dovrebbe chiamarmi per parecchio tempo.
Non accettabile perché se una persona lavora ha bisogno di conoscere i tempi corretti per potersi organizzare. Inutile dare aspettative, vengono disattese in modo catastrofico.

Rx colonna.

Colonscopia

Mi sono sottoposta a colonscopia e mi sono trovata male. Dopo l'esame, l'infermiera mi ha fatta alzare subito dal lettino, quando non mi reggevo in piedi... Mi ha fatta vestire e mandata subito fuori.
Ero andata col servizio sanitario nazionale.
Tornerò a Novara per le prossime eventuali indagini.

Colonscopia.

Oculistica - cataratta

Ho fatto intervento di cataratta il 13 di aprile e non ho parole sufficienti per elogiare il dottor Pier Elio Prosio in primis e, a seguire, tutta l'equipe in sala operatoria, oltre che il personale infermieristico del reparto, di una gentilezza che raramente si trova. Mi sono sentita assistita come dalla mia famiglia.
Grazie davvero, buon proseguimento di missione a tutti.

Cataratta.

Chirurgia senologica

In data 5/3/2021 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per tumore della mammella, riscontrato da controllo annuale di mammografia, ecografia e visita senologica presso la vostra struttura eseguita dalla fantastica dottoressa Iunco Costanza.

Desidero ringraziare di cuore la dottoressa Maria Grazia Pacquola, che mi ha operata di ampia exeresi del quadrante esterno della mammella + biopsia linfonodo sentinella al cavo ascellare, per la sua competenza, per la sensibilità, umanità e capacità nel mettere la paziente a proprio agio.
Sono passati 20 giorni dall'intervento e devo dire che ho ripreso quasi totalmente le mie attività quotidiane.
Grazie dottoressa.

Neoplasia mammaria.

Operazione rimandata

Un po’ di incompetenza c’è stata, dal momento che hanno fatto saltare l’operazione a mia madre all’ultimo momento (era già intubata...) perché mancava un esame che loro avevano dimenticato di richiedere. Certi errori a mio avviso non sono ammessi.

Rimozione melanoma.

Emorroidectomia

Intervento per rimozione emorroidi: pienamente soddisfatta del risultato, il dottor Realis ha avuto una delicatezza e umanità incredibili.
La clinica é piccolina, molto pulita, il cibo ottimo e il personale gentilissimo.

Emorroidi.

Esperienza fantastica

Sono stata ricoverata un giorno per un piccolo intervento ginecologico.
A parte qualche difficoltà burocratica per cui erano dispiaciuti più loro di me, poi sono stata trattata con una gentilezza infinita unita anche alla simpatia del personale.
Il ginecologo che mi ha operato è per me il top, dottor D'Alessandro, bravo, simpatico, gentile, paziente, comprensivo, dolce... un dottore fantastico!
L'anestesista che mi ha fatto la puntura lombare così brava, ma così delicata che non ho sentito quasi nulla, ed io avevo molta paura di quel tipo di anestesia.
E che dire di tutti gli infermieri con cui ho parlato? tutti gentili e simpatici.
Camera molto ampia, pulizia pazzesca, manco fosse un laboratorio della Nasa.
Concludendo, anche se non è mai piacevole affrontare un intervento chirurgico, qui mi hanno messo nello stato d'animo di un'esperienza comunque gradevole.
Non saprei esprimere meglio il mio apprezzamento, ma grazie a tutti e, permettetemi.. un grazie speciale al dottor D'Alessandro.

Problema ginecologico.

Colonscopia

Sono stato sottoposto ad un esame al colon in clinica Santa Rita di Vercelli. Personale eccellente in tutto: cordiale, gentile, educato, disponibile.
Ringrazio il dottor Marcello Galasso e tutto il suo staff.

Colonscopia.

Mio padre ha subìto all'età di 85 anni un serio e lungo intervento al colon e grazie alla professionalità e competenza del dott. Clerico e del dott. Realis tutto è andato bene, a distanza di due mesi le sue condizioni sono ottime. Desidero ringraziare per tutto, anche dal punto di vista umano, per le parole di conforto ed incoraggiamento, per noi davvero importanti nei momenti più difficili. GRAZIE.

Neoplasia stenosante del sigma.

Dott. VONA Giacomo

Sono stata operata nelle scorse settimane al gomito destro per epicondilite cronica.
Volevo ringraziare tutti i medici, gli infermieri e quanti lavorano nel reparto di ortopedia della clinica Santa Rita per la competenza, la pazienza e l'umanità con cui aiutano le persone ricoverate.
Tutta l'equipe di anestesisti e della sala operatoria sono stati splendidi e mi hanno saputo mettere a mio agio nonostante io fossi molto tesa.
Ma in particolar modo volevo ringraziare il dott. Giacomo Vona per l'ottimo lavoro svolto, per la sua umanita' e la sua capacita' di mettere il paziente a suo agio... Insomma: grande competenza, capacita' e simpatia.
Sono passati 15 giorni dall'intervento e i risultati sono gia' ben visibili ed io mi avvio ad una completa guarigione.
GRAZIE dottore.

Epicondilite cronica.

Intervento per asportazione del colon

Ho 88 anni ed ho subìto un delicatissimo intervento al colon. Desidero ringraziare il Dott. Mario Del Piano per avermi consigliato il ricovero nella casa di cura Santa Rita di Vercelli e per avermi seguito fino alle dimissioni. Ringrazio il Dott. Giuseppe Clerico per la gentilezza, competenza e professionalità, cosi pure tutta l'equipe medica, il personale della sala operatoria e del reparto. Infine ringrazio l'anestesista Dott.ssa Vanessa Repetto, che mi è stata vicina nei momenti più difficili. A due mesi dall'intervento ho ripreso a condurre una vita normale. Mi avete salvato la vita! GRAZIE!!

Carcinoma e polipo al colon.

Esame urologico andato malissimo

Sono stata ricoverata per un giorno in urologia e non mi è stato risolto alcun problema. Il medico anche maleducato, e sicuro di sé, ma non ha potuto fare nulla dice perché non c'erano gli strumenti adatti.
Pessima esperienza.

Cistoscopia.

Intervento di laparocele ombelicale

Ringrazio il dott. Clerico e tutto lo staff della sala operatoria, per la gentilezza e professionalità dimostrate con un semplice ma efficace sorriso. Grazie anche al reparto di degenza per l'assistenza fornita.

Laparocele ombelicale.

Intervento prolasso rettale

Ringrazio il dottor Clerico Giuseppe per la sua disponibilità e gentilezza, tutto lo staff della sala operatoria ed il personale del reparto.

Prolasso rettale.
Professionalità, competenza, struttura all'avanguardia.

Visite ambulatoriali

La struttura sembra in apparenza ben organizzata, ma il personale non è per nulla educato e professionale nell'accoglienza dei pazienti che vengono a curarsi. Dovrebbero ricordare che chi viene qui, viene in quanto ha dei problemi, quindi l'accoglienza deve essere cordiale e accompagnata da disponibilità.
Qui è successa la cosa opposta.
Se potrò scegliere, non verrò più in questa struttura.

Mammografia.
Sgarbatezza.
Tempi di attesa non rispettati (nel mio caso ben 1 ora di ritardo dall'appuntamento).

Dott. Ganio

Gli angeli esistono... ed il dottor Ganio Ezio é uno di questi. Ottimo professionista sotto ogni aspetto, ha le mani d'oro!

Carcinoma al colon.

Ginecologia

Ringrazio il dott. D'Alessandro e la caposala Claudia Gabasio per la professionalità, l'assistenza, la cortesia e disponibilità con cui sono stata assistita.

Isterectomia addominale totale con annessiectomia bilaterale e linfoadenectomia linfonodi iliaci comuni ed esterni.
la disponibilità, la competenza ed il saper mettere le pazienti a proprio agio.
il vitto.

OPERATA DI ALLUCE VALGO

Operata a novembre 2012 di alluce valgo, subito ho notato che il piede non era a posto. Ho chiesto delucidazioni all'ortopedico ed egli è stato molto evasivo. Oggi a distanza di un anno e mezzo il mio piede è peggiorato e devo operarmi per la seconda volta....

Alluce valgo.

Qualche angelo lavora qui...

Una clinica davvero accogliente, il personale di reparto è molto disponibile, veloce e gentile; per non parlare del "trasportatore" in sala operatoria! Personalmente mi è toccata una ragazza che mi ha messa a mio agio e mi ha fatto passare quel po' di paura che avevo! I tempi purtroppo sono stati lunghissimi, ma quando si viene in questi posti la fretta va lasciata a casa... In sala operatoria mi sono sentita a casa, una dolcezza e gentilezza totale. Il medico che mi ha operata é stato un angelo, lodi lodi e lodi al dott. G. Ventresca.

Raschiamento per aborto interno.
Gentilezza, disponibilità, professionalità.

Ringraziamento e elogio al reparto Coloproctologia

Desidero ringraziare tutto il personale della clinica S. Rita di Vercelli per la gentilezza e la professionalità con la quale sono stata trattata e curata. A partire dal personale dell'accettazione, a tutto il personale del reparto di Coloproctologia. In particolare al Dott. GIUSEPPE CLERICO, a tutto il personale presente in sala operatoria, che con tanta umanità, delicatezza e competenza hanno sconfitto la mia paura e il mio disagio. Grazie di cuore! Siete un bellissimo esempio di BUONA SANITA!

Emorroidi.

Elogio per l'unità operativa coloproctologica

Ci tengo ad esprimere la mia infinita riconoscenza nei confronti dell'unità operativa coloproctologica della clinica Santa Rita di Vercelli, dove sono stata ricoverata due volte. Desidero in primis ringraziare il Dott. Ezio Ganio, che alla competenza e professionalità unisce doti di estrema gentilezza e umanità, e la Dott.ssa Stefania Martina. Ho notato inoltre il rispetto e la cura nei confronti del paziente, così come l'efficienza da parte di tutto il personale infermieristico, sia del reparto che del blocco operatorio, e la cortesia dell'anestesista. In tempi in cui non si fa altro che gettare fango sulla sanità, credo fermamente che sia necessario e doveroso da parte del paziente sottolinearne invece i lati positivi.
Pertanto voglio concludere questo messaggio con un GRAZIE.

Stipsi da rallentato transito.
Competenza, professionalità, gentilezza.

Grande professionalità e umanità dello staff

Sono stata rassicurata e trattata con tanta cura e rispetto.
Oltre alla competenza professionale, c'è anche il fattore umano, che per un paziente è molto importante.
Tutto lo staff medico è stato infinitamente delicato, gentile e carino.
Grazie a quest'ultimo aspetto questa esperienza non è stata cosi penosa... anzi, mi sono letteralmente sentita "coccolata". Grazie!

Fistola perianale complessa primo tempo.

CLINICA SANTA RITA DI VERCELLI FIORE ALL’OCCHIELLO

Fra tanti casi di “malasanità”, mi pare alquanto doveroso segnalare quello che credo sia per la nostra Sanità Nazionale un fiore all’occhiello: la Clinica Santa Rita di Vercelli e, nello specifico, l’U.O. di Chirurgia Colorettale, dove sono stata ricoverata poco più di dieci giorni fa per un intervento di fistola anale transfinterica. Dalle mie parti c’è un detto che recita: ”Te la capu npuzzuna lu pesce” - traduzione letterale: ”Dalla testa inizia a puzzare (imputridire) il pesce”… volendo significare che è “dai vertici che si dà inizio ad una malagestione…!!! Di contro, se all’apice vi è una persona capace, questa si circonda di collaboratori efficienti; è questo il caso del Dott. Ganio Ezio – responsabile dell’U.O. di Chirurgia Colorettale- e della sua èquipe: la Dott.ssa Lamanna Ginevra e la Dott.ssa Martina Stefania (quest’ultima ho avuto il piacere di conoscere anche fuori dalla sala operatoria). A loro voglio anche aggiungere tutto il personale infermieristico; la Caposala Bernardo Sabina; il personale addetto alle pulizie e quello dell’Accettazione; le inservienti (sperando di non dimenticare nessuno). Devo ancora segnalare la bravura dell’anestesista, giovanissima tra l’altro (come del resto tutto il personale) e di cui purtroppo non conosco il nome. Mi sono risvegliata dall’anestesia totale non accusando il benché minimo fastidio (nausea, vomito, ecc…), come se non avessi subìto nessun intervento.. Un grazie a “quell’angelo” che era in sala operatoria e mi “ha coperto” prima dell’intervento, essendo io alquanto in imbarazzo…… ed ottimale la gestione della Clinica che mi ha dato la possibilità di scelta nel poter chiedere assistenza infermieristica “donna” per l’appoggio e le medicazioni. Insomma, mi sono trovata così bene in clinica che quasi quasi mi faccio venire la “recidiva”!!!!! Scherzi a parte, sono grata al Signore per avermi guidato verso il Dott. Ganio, che oltre ad essere un medico abile ed esperto ed altamente professionale, è dotato di un’alta carica umana (molto rara da riscontrare tra i medici) che mi ha fatto da subito affidare con fiducia al suo operato.
Dunque un sincero grazie a tutti, con l’augurio che possa essere Dio stesso a potervi dare il contraccambio per ciò che fate con tanta passione, benedicendo le vostre vite!

Fistola anale transfinterica.
Efficienza e cortesia.

Efficienza e professionalità U.O. Colorettale

Desidero ringraziare tutto lo staff dell'Unità Operativa Colorettale, del Dr. Gagno e del Dr. Veneziani, nonchè della Clinica in generale. Ho trovato dovunque, a cominciare dall'Accettazione, gentilezza disponibilità e grande professionalità. Ho riscontrato in tutto il personale il massimo impegno per "stare vicino" al paziente e confortarlo delle inevitabili paure. Infini e non da ultimi pulizia massima, ambienti confortevoli e servizi eccellenti. Continuate così!!!! Grazie ancora.

Importante ragade anale e stenosi dello sfintere.
Importante ragade anale e stenosi dello sfintere.
Cordialità, gentilezza, competenza e grande sensibilità verso il paziente ed i familiari.

Grazie a tutta l'equipe medica del dott. Levis che il 14 giugno mi ha operato per ernia ombelicale! Grazie per la vostra competenza e organizzazione, per le vostre spiegazioni alle mie tante domande e per avermi tranquillizzato nei momenti di paura! Sono entrata in ospedale con il panico e sono uscita con serenità. Ho visto gente anziana trattata con grande dolcezza e pazienza da tutto il personale, che non si è mai risparmiato un sorriso nonostante il grande lavoro che aveva da svolgere! Un grazie particolare all'anestesista, che mi ha accompagnata nell'addormentarmi e mi ha accarezzata al mio risveglio, placando le mie paure!! Siete medici, persone, angeli meravigliosi! Grazie e ancora grazie!!

Ernia ombelicale.
Cordialità, gentilezza, competenza e grande aiuto morale.
Non ne ho riscontrati.

Ortopedia: bravi e gentili

Sono stata operata a novembre 2012 in ortopedia per alluce valgo; tutti si sono impegnati per rendere i miei 2 giorni di ricovero molto piacevoli. Ringrazio tutti...

Alluce valgo.
Gentilezza.
Nessuno.

Giudizio su intervento colonproctologico

Ho subìto un delicato e serio intervento al colon con l'asportazione di un grosso polipo semicancerogeno.
Nonostante l'età di 83 anni e le mie precarie condizioni fisiche, l'esito, grazie alla competenza e alla capacità professionale soprattutto del Dott. Realis che mi ha operata, è stato positivo e a un mese dall'intervento ho ripreso le mie normali attività di "casalinga e nonna pensionata".
Il trattamento ricevuto durante la degenza da parte dei medici e di tutto il personale infermieristico è stato ottimo, sia per gentilezza che per sollecitudine. Per cui non posso che lodare l'intera struttura della CLINICA SANTA RITA per la sua efficiente e valida organizzazione.

Prof. DELVECCHIO MARIA

Polipo semicancerogeno al colon
GRANDE COMPETENZA PROFESSIONALE, GENTILEZZA E RISPETTO VERSO I PAZIENTI.
LA MENSA ANNESSA NON E' MOLTO ADEGUATA.

ok

PERSONALMENTE PRESSO LA STRUTTURA HO USUFRUITO DEL SERVIZIO DI ORTOPEDIA. HO FATTO UNA VISITA CON UNA DOTTORESSA GENTILISSIMA E COMPETENTE, CHE MI HA SPIEGATO TUTTO PER LA MIA OPERAZIONE FUTURA.....
CONTINUATE COSI.!

ORTOPEDICA.
GENTILEZZA.

ESEMPLARE

Mi chiamo Manuela Gai, ho subito un intervento per un tumore all'utero, sono stata assistita in modo ESEMPLARE da tutto il personale del reparto, dalle infermiere alle o.s.s., per non parlare dei medici, che mi hanno dato assistenza perfetta e conforto.
Un enorme grazie a tutto il personale indistintamente, mi hanno salvato la vita. GRAZIE.

Tumore utero.
assistenza medico/infermieristica.
cibo.

Ortopedia

Nel complesso è buona la professionalità e l'assistenza fornita, però per gli esami non esiste possibilita' di mettersi in contatto con il computer, in modo di sveltire le prenotazioni senza fare code agli sportelli (non tutti abitano a Vercelli!). in questo momento sono al telefono con questa musichetta che a lungo andare esaurisce, sono 2 giorni che non riesco a parlare con qualcuno per prenotare... finalmente ha risposto una signora gentilissima. Grazie.

dito a scatto, tunnel carpale, lesione gomito.
bella apparenza.