Chirurgia generale Istituto Clinico Città di Brescia

Chirurgia generale Istituto Clinico Città di Brescia

Il reparto di Chirurgia generale e dell'apparato digerente dell'Istituto Clinico Città di Brescia, situato in Via Gualla 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Mauro Ghirardi. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: Chirurgia gastroenterologica, con approccio mini invasivo (laparoscopico); Trattamento radicale del carcinoma del retto con conservazione dello sfintere; Chirurgia delle ernie e dei difetti di parete; Chirurgia oncologica - ricostruttiva ed estetica della mammella. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alberto Riboldi, Dott.ssa Mariangela Valota, Dott.ssa Giulia Merigo.

Reparto e medici ottimi

Mia madre è stata ricoverata d'urgenza e operata dal dott. Mauro Ghirardi. Persona dalle spiccate qualità professionali oltre che umane, posso affermare senza ombra di dubbio che le ha salvato la vita con la sua tempestività e competenza. Inoltre è stata seguita con attenzione e grande gentilezza da tutto il reparto di Chirurgia, al quale va tutto il nostro apprezzamento.
Approfitto per ringraziarli ancora per tutto l'aiuto, l'umanità fattiva e la competenza dimostratici in ogni momento del ricovero! E ringrazio di cuore anche lo staff e il dottore del Pronto Soccorso per la loro cortesia, gentilezza ed attenzione.

Ischemia intestinale.

Approvazione e stima

Desidero esprimere la mia stima ed approvazione per la professionalità, la disponibilità e la profonda umanità del personale infermieristico tutto nei confronti dei degenti del reparto di Chirurgia generale (e di mia madre nel mio specifico).
Colgo l'occasione per ringraziarli e salutarli!

Claudio Gentilini

Embolia polmonare - trombosi profonda.