Chirurgia Endocrina Ospedale Forlì

Chirurgia Endocrina Ospedale Forlì

Il reparto di Chirurgia endocrina dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Dott. Zaccaroni Alberto, docente della scuola ACOI, dove insegna chirurgia videoassistita di tiroide e paratiroide. Il reparto, ubicato al settimo piano del presidio, eroga prestazioni di chirurgia endocrina ed è stato scelto nel 2014 dalla Società italiana di Chirurgia come centro di riferimento della Scuola di Chirurgia endocrina. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Dario Bettini e dott.ssa Caterina Marfisi.

Dalla Puglia alla Romagna. Sono stata operata il 30 aprile di un gozzo recidivo, taglio su taglio perfetto, è andato tutto bene.
Voglio fare un elogio al grande e gentilissimo dottor Alberto Zaccaroni, alla sua equipe e a tutto il reparto di endocrinochirurgia per la professionalità e la gentilezza dimostrate.
Inoltre è un reparto ben curato nella pulizia e soprattutto dove i pazienti vengono trattati da persone e non da numeri.
Un grazie di cuore a tutti.

Tiroidectomia totale.

Semplicemente GRAZIE

Operata per sospetto tir4 dal dr. Alberto Zaccaroni, è un grande: subito chiaro e sereno, mi ha spiegato tutto ed é stato rassicurante. Durante il prericovero (ho molte patologie) ho avuto la necessita di approfondire esami e la velocità, disponibilità e precisione della dr.ssa Caterina Marfisi sono state determinanti per non far slittare la data dell'intervento.
Arriva il giorno dell'operazione, ero semplicemente terrorizzata ma tutto si è svolto nella massima cortesia e professionalità; vengo preparata per la sala operatoria, ma prima vengono a trovarmi sia il dr. Zaccaroni, sia la dr.ssa Marfisi, che con un sorriso e calma impagabili mi rassicurano. Non dimenticherò mai quel momento. Poi via si va... Usata tecnica MIVAT: mini taglietto.
Ora attendo l'istologico. Mi è doveroso ringraziare ogni singola persona del reparto endocrinologia chirurgica. Gentilezza, cortesia e disponibilità mai viste.
Inoltre ospedale molto pulito e ben organizzato.

Tiroidectomia parziale.

Un reparto in cui lavorano persone che amano e sanno fare il loro mestiere. Un grazie enorme a tutto lo staff sia medico che infermieristico e un particolare ringraziamento al dott. Bettini che, con la sua calma e tranquillità, mi ha fatto sparire ansie e paure prima di affrontare l'intervento!

Feocromocitoma extrasurrenale.

Tiroidectomia totale

Ho scelto di operarmi presso la Unità Operativa di Chirurgia Endocrina del Morgagni a Forlì perchè un esame obiettivo mi ha convinto che questo polo chirurgico sia di eccellenza.
Il Dott. Zaccaroni e Dott. Bettini hanno eseguito l'intervento chirurgico dimostrando altissima competenza e professionalità, mi hanno seguito durante il decorso post operatorio dimostrandosi gentilissimi e molto chiari nelle risposte alle mie domande. Anche il personale del reparto segue il paziente con molta attenzione e gentilezza. Dovessi togliere una seconda tiroide, tornerei nuovamente da loro e mi sento di consigliare la Chirurgia Endocrina del Morgagni a Forlì a chiunque avesse necessità del mio stesso intervento.

Carcinoma tiroideo.