Chirurgia Endocrina Ospedale Forlì

Chirurgia Endocrina Ospedale Forlì

Il reparto di Chirurgia endocrina dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Direttore il Prof. Ercolani Giorgio (ad interim). Il reparto, ubicato al settimo piano del presidio, eroga prestazioni di chirurgia endocrina ed è stato scelto nel 2014 dalla Società italiana di Chirurgia come centro di riferimento della Scuola di Chirurgia endocrina. Fa parte dell'equipe medica dell'unità operativa il dott. Dario Bettini.

Competenza e umanità

Sono stata operata di emitiroidectomia dal Dott. Dario Bettini che già alla prima visita mi ha dato la massima attenzione e ha preso tutto il tempo necessario per spiegarmi e valutare con me tutti i pro e contro. Operazione riuscita perfettamente, senza alcuna conseguenza nel post operatorio; prima di aprire si è impegnato a preservare, se possibile, tutto ciò che poteva, dimostrando massima attenzione al benessere e alla salute del paziente.

Nodulo maligno tiroideo.

Emitiroidectomia per carcinoma

A mio figlio, un ragazzo di 28 anni, è stata fatta diagnosi di carcinoma papillare Tir5.
Ci siamo rivolti alla professionalità del dott. Zaccaroni Alberto e nel giro di poco tempo è stato operato. Un elogio ed un grazie infinito al dott. Zaccaroni che ha dimostrato, oltre alla sua indubbia grande professionalità, doti umane di non poco conto, rassicurando il ragazzo e creando clima di rassicurazione, fiducia e serenità in lui, alle prese con una diagnosi non semplice ed accolta con molta ansia.
Doveroso è ringraziare la dottoressa Marfisi Caterina e l'intero staff sanitario. Un grazie di cuore a tutti, veramente, per averci rassicurato in tutti i modi in un momento per noi non facile.
Siete stati fantastici! Grazie.

Carcinoma tiroideo.

Chirurgia endocrina

Sono stata operata di tiroidectomia destra per nodulo. Ringrazio la dottoressa Caterina Marfisi per l'intervento, la dottoressa Gagliardi per la diagnosi, tutto lo staff di chirurgia e pre operatorio.
Grazie per la vostra professionalità, competenza e attenzione.

Nodulo tiroideo.

Dalla Puglia alla Romagna. Sono stata operata il 30 aprile di un gozzo recidivo, taglio su taglio perfetto, è andato tutto bene.
Voglio fare un elogio al grande e gentilissimo dottor Alberto Zaccaroni, alla sua equipe e a tutto il reparto di endocrinochirurgia per la professionalità e la gentilezza dimostrate.
Inoltre è un reparto ben curato nella pulizia e soprattutto dove i pazienti vengono trattati da persone e non da numeri.
Un grazie di cuore a tutti.

Tiroidectomia totale.

Semplicemente GRAZIE

Operata per sospetto tir4 dal dr. Alberto Zaccaroni, è un grande: subito chiaro e sereno, mi ha spiegato tutto ed é stato rassicurante. Durante il prericovero (ho molte patologie) ho avuto la necessita di approfondire esami e la velocità, disponibilità e precisione della dr.ssa Caterina Marfisi sono state determinanti per non far slittare la data dell'intervento.
Arriva il giorno dell'operazione, ero semplicemente terrorizzata ma tutto si è svolto nella massima cortesia e professionalità; vengo preparata per la sala operatoria, ma prima vengono a trovarmi sia il dr. Zaccaroni, sia la dr.ssa Marfisi, che con un sorriso e calma impagabili mi rassicurano. Non dimenticherò mai quel momento. Poi via si va... Usata tecnica MIVAT: mini taglietto.
Ora attendo l'istologico. Mi è doveroso ringraziare ogni singola persona del reparto endocrinologia chirurgica. Gentilezza, cortesia e disponibilità mai viste.
Inoltre ospedale molto pulito e ben organizzato.

Tiroidectomia parziale.

Ottimo reparto

Un reparto in cui lavorano persone che amano e sanno fare il loro mestiere. Un grazie enorme a tutto lo staff sia medico che infermieristico e un particolare ringraziamento al dott. Bettini che, con la sua calma e tranquillità, mi ha fatto sparire ansie e paure prima di affrontare l'intervento!

Feocromocitoma extrasurrenale.

Tiroidectomia totale

Ho scelto di operarmi presso la Unità Operativa di Chirurgia Endocrina del Morgagni a Forlì perchè un esame obiettivo mi ha convinto che questo polo chirurgico sia di eccellenza.
Il Dott. Zaccaroni e Dott. Bettini hanno eseguito l'intervento chirurgico dimostrando altissima competenza e professionalità, mi hanno seguito durante il decorso post operatorio dimostrandosi gentilissimi e molto chiari nelle risposte alle mie domande. Anche il personale del reparto segue il paziente con molta attenzione e gentilezza. Dovessi togliere una seconda tiroide, tornerei nuovamente da loro e mi sento di consigliare la Chirurgia Endocrina del Morgagni a Forlì a chiunque avesse necessità del mio stesso intervento.

Carcinoma tiroideo.