Endoscopia digestiva Ospedale Urbino

Endoscopia digestiva Ospedale Urbino

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino in provincia di Pesaro-Urbino, situato in Via Comandino 70, ha come Responsabile il Dott. Massimo Tatali. Il reparto garantisce visite gastroenterologiche ed indagini endoscopiche. L’Endoscopia utilizza specifici strumenti (endoscopi) costituiti da un piccolo tubo flessibile al cui interno vi sono sottilissime fibre ottiche, che vengono inseriti nel corpo attraverso le cavità naturali: la bocca o l’ano, a seconda della zona da esplorare. Gli esami più comunemente eseguiti con questa tecnica sono la gastroscopia per studiare esofago, stomaco e duodeno e la colonscopia per visualizzare l'intestino. La prenotazione degli esami endoscopici si effettua chiamando il n. verde del CUP da fisso 800 098 798 o da cellulare 0721/1779301, oppure prenotando da qualsiasi punto Cassa/CUP delle Strutture Ospedaliere dell’Azienda. Le prestazioni ambulatoriali fornite dalla struttura in regime divisionale sono: visita gastroenterologica, gastroscopia. Fanno parte dell'equipe medica: dr. Antuono Simone, dott.ssa Faraci Maria Grazia, dr. Giardini Maxemiliano.

4.9

Un polo di eccellenza per il nostro ospedale

L'Endoscopia digestiva è un reparto che fa onore all'Ospedale di Urbino. Risponde a tutti i migliori requisiti: competenza e professionalità del personale sanitario che, in definitiva, si traduce in sicurezza per i pazienti, accentuata dalla gentilezza con cui vengono accolti in un ambiente perfettamente ordinato e pulito.
Sono grata a tutto il personale sanitario e, in particolare, al Dott. Maxemiliano Giardini che ha valutato la mia colonscopia del 7 febbraio u.s. E' lo specialista a cui rivolgersi con la massima fiducia per la sua competenza professionale e umanità.
Il mio sentito "grazie" a tutti.

Polipo intestinale.

Colonscopia

Questa mattina sono stata sottoposta a colonscopia con endoscopio flessibile con biopsia della mucosa intestinale. Partiti un po' in ritardo, ma poi cortesissimi e molto organizzati nelle procedure. Bravissima la dottoressa Maria Grazia Faraci, e molto paziente...
Personale infermieristico gentilissimo e pieno di attenzioni.
Ringrazio tutti per il loro lavoro e competenza, grazie di cuore!

Rettosigmocolite ulcerosa.

Colonscopia e asportazione polipi

Effettuata colonscopia oggi 21 maggio 2022. Tutto bene, medico dott. Giardini Maxemiliano e sue collaboratrici gentilissimi. Mi hanno messa a mio agio, parlando anche di altro, vacanze ecc. e reso la colonscopia estremamente naturale.
Davvero complimenti, raramente si incontra personale con tali professionalità e umanità. Veramente eccellente! GRAZIE!

Colonscopia.

Bravissimi

Sono contentissimo per tanti motivi:
1) la gastroscopia non l'ho praticamente sentita.
2) sono stato messo a mio agio fin da subito grazie ad un clima sereno ricco di professionalità.
3) personale medico ed infermieristico di alto livello sotto ogni punto di vista.
4) assistenza eccellente anche nel post esame, con valutazione della gastroscopia e spiegazione dei risultati.

SERVIZIO ENDOSCOPIA ECCELLENTE.

Problemi gastrici, gonfiore.

Colonscopia

Ospedale tutto pulito e igienizzato, ambulatorio Endoscopia compreso.
Infermieri cortesi e sempre molto disponibili.
Dottor Maxemiliano Giardini molto bravo, lo consiglio vivamente.

Problemi gastrointestinali.