Ortopedia Ospedale Urbino

Il reparto Ortopedia Traumatologica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino in provincia di Pesaro-Urbino, situato in Via Comandino 70, ha come Direttore il Dott. Mulazzani Marco. Il reparto svolge attività in regime di ricovero, di Day Surgery ed ambulatoriale. Esegue interventi di Chirurgia protesica, di Chirurgia della mano e del piede, di Chirurgia del ginocchio, di Chirurgia della spalla. La U.O. è situata al primo piano dell’ospedale e strutturalmente è composta da sette camere, delle quali quattro a tre letti, sei a due letti e una ad un letto; tutte le camere sono ampie, dotate di servizi igienici e di impianto di condizionamento; l’arredamento è nuovo e funzionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Aluigi Pierluigi, Dr. Spagna Michele, Dr. Baldelli Marco, Dr. Scarpato Vincenzo, Dr. Guercio Giordano, Dr. Panfighi Andrea.

4.1

Ottimi ortopedici, assistenza scarsa

Sono stato ricoverato in urgenza per 4 giorni, ed il giorno successivo al ricovero ho dovuto chiedere in tarda mattinata se mi potevano lavare visto che non potevo farlo da solo (per fortuna ho chiesto...). I giorni successivi hanno provveduto i miei familiari, altrimenti sarei tornato a casa lurido... Il letto non è mai stato cambiato e nemmeno sistemato. Le pulizie, visto il periodo (covid-19) le ho trovate scarse e superficiali.
Il mangiare no comment, io mangio di tutto e non mi faccio problemi, ma credo che il livello sia sotto lo zero e per ben 2 cene non ho toccato nulla immangiabile.
Dal punto di vista medico, nulla da dire, ho trovato tanta professionalità.
Per il resto mi sono sentito un paziente abbandonato a me stesso, visto che i parenti possono entrare poco vista la pandemia.

Intervento in urgenza di ricostruzione tendini post incidente.

Un sentito ringraziamento

Il primo contatto avuto con il reparto di ortopedia e' stato con la caposala, che mi ha fornito tutte le informazioni con gentilezza e competenza facendomi sentire che potevo affidarmi.
Nel giorno prestabilito per il day hospital la mia paura si è subito dileguata grazie all'accoglienza e all'attenzione ricevute. Il Dott. Marco Mulazzani e i suoi collaboratori sono passati per un primo contatto; il momento pre-operatorio è trascorso in una piacevole conversazione per mettermi a mio agio (dal portantino agli anestesisti); durante l'intervento ho ascoltato con attenzione: con competenza e sicurezza il Dott. Mulazzani ha effettuato l'intervento. Costantemente mi è stato chiesto come stesse andando. Il dopo intervento è stato riposo assistito dalla ricorrente presenza di un'infermiera. Potrei riassumere il mio day hospital con: accoglienza, competenza, gentilezza e cura.

Condropatia del ginocchio dx e sx.

Artroprotesi ginocchio

Otto mesi fa ho subìto un intervento di protesi del ginocchio e a fine mese farò anche l'altro visto l'ottimo esito del primo.

Artroprotesi ginocchio.

Un ringraziamento generoso

Il Dott. Marco Mulazzani è persona amabilmente cortese, mette sempre a proprio agio il paziente, soprattutto quando c'è di mazzo un'età, diciamo così, avanzata.
Il mio intervento all'anca destra è stato fantastico. Non mi iscriverò ad un corso di Flamenco, ma sono tornata una valida donna attempata e felice.
Grazie Dott. Mulazzani.

Artrosi anca dx.

Sono molto arrabbiata

Mi rivolgo principalmente al settore infermieristico del reparto per la mancata umanità, la poca sensibilità e indifferenza rivolta al mio caro amico Gabriele Zanchetti, degente nel vostro reparto per 15 giorni. Devo forse dimenticare la puzza di urina e di feci nella sua camera, o della sua mancata pulizia personale perchè era sempre sporco di sangue, e la mancata nutrizione perchè non riusciva più a mangiare da solo! Mi dispiace non siate voi a determinare se una persona è morta o no, non ne avete le capacità, e se non vi piace stare vicino agli ammalati, fate un altro lavoro, la società ve ne sarà grata! Gabriele diceva che voleva morire con dignità, ma essere così discriminato perchè sieropositivo in un bel 2015 non esiste! Che le vostre coscienze abbiano un sussulto per un attimo e quando toccherà a voi ne riparleremo! Per fortuna ha l'amore dei suoi amici!!!

Frattura per metastasi osseee!