Chirurgia Ospedale Civitanova Marche

Chirurgia Ospedale Civitanova Marche

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Civitanova Marche in provincia di Macerata, situato in Via Ginevri 1, ha come Direttore il Dott. Stefano De Luca. Il reparto si occupa principalmente di: Malattie gastroentereologiche di interesse chirurgico, Senologia, Patologie vascolari- arteriose e venose, Malattie della parete addominale (ernie laparocele), Proctologia, Endoscopia, Chirurgia toracica, Chirurgia endocrina, Obesità patologica, Chirurgia Tradizionale, Interventi per via laparoscopica ed Endoscopica. Afferiscono al reparto la struttura semplice di Senologia interventistica ed il Centro unico di endoscopia digestiva, nuova struttura collocata presso l’Ospedale di Civitanova che dispone di nuovi spazi ed attrezzature completamente rinnovate. Quest'ultima è una nuova struttura in cui si eseguono esami di gastroscopia, colonscopia e chirurgia per endoscopica delle lesioni gastrointestinali, nonchè lo screening del cancro del colon e pan-colonscopie. Ambulatori divisionali di reparto: Divisionale Chirurgia; Chirurgia Vascolare; Colon Proctologico; Stomizzati; Senologico; Endoscopia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Paolo Decembrini Cognigni (responsabile U.O.S. Senologia interventistica), Dott. Andrea Di Salvatore, Dott. Stefano Mancini, Dott. Fausto Troiani.

Siete tutti dei grandi chirurghi; infermieri e tutto lo staff umani, professionali, unici..
GRAZIE.
Francesca, la mamma di Davide.

Chirurgica.

Ringraziamenti condivisi

Concordo pienamente con quanto scritto da Sonia sulla professionalità, disponibilità, umanità e non solo, della Dott.ssa Sara Bartola e dello staff di Chirurgia al completo.

Fistola perianale complessissima.

Riconoscente per sempre al dott. Paolo Decembrini

Un mega grazie al dott. Paolo Decembrini Cognigni, che ho conosciuto per caso nel 2012 e del quale mi sono fidata subito perché: attento, discreto, competente e sempre rassicurante! La prima operazione, le successive terapie, l’intervento di ricostruzione e i costanti controlli per tornare alla vita di sempre, migliorata da un’esperienza difficile che al tempo stesso mi ha arricchito tanto, perché tanto mi hanno dato tutti i professionisti incontrati in questo percorso! Ancora e sempre grazie dottor Paolo: grande uomo e grande professionista; non potevo capitare in mani migliori.

Tumore al seno.

Professionali tutti i medici. Per mio riguardo, il servizio, la disponibilità, l'umanità del dott. Paolo Decembrini e della Dott.ssa Sara Bartola sono insuperabili. Poi la collaborazione dei paramedici e degli infermieri ed OSS rendono il reparto molto familiare.
Il cibo fa "schifo", a prescindere che ci troviamo in un ospedale (pertanto consapevole di non essere in una trattoria o ristorante menzionato nella guida Michelin).
Ringrazio di cuore.

Sonia Giacomozzi

Intervento al seno sx parziale (chirurgico senologico Recanati)- inserimento di setone (Proctologico, Civitanova Marche).

Voglio ringraziare tutto il reparto di chirurgia che mi ha assistita con grande professionalità ed umanità. In primis grazie a Paolo Decembrini che mi ha operata due volte con ottimi risultati e che mi segue costantemente nel mio percorso. Non da meno Luciano Minestroni: a lui debbo un ringraziamento speciale per avermi indirizzata a fare un test importantissimo nella mia diagnosi, un raro esempio di bravura ed umiltà. E grazie al primario dott. De Luca, sempre molto disponibile.
Grazie agli infermieri, ai tirocinanti e a tutto il reparto.
Orietta

Intervento in laparoscopia.

Chirurgia - senologia

Esprimo i miei ringraziamenti per la professionalità, la competenza e l'umanità, dimostrate in occasione del mio intervento di tumore al seno, al Dott. Paolo Decembrini Cognigni ed a tutto il personale del reparto. Il dottor Decembrini fin dalla prima visita mi ha comunicato un senso di fiducia e mi sono affidata senza alcun dubbio alle sue cure; il mio intuito non mi ha tradito. Veramente grazie.

Quadrantectomia mammella dx ed asportazione linfonodi sentinella.

Dott. Paolo Decembrini

Sono veramente soddisfatta di aver incontrato nel mio cammino di salute, un MEDICO come il dott. Paolo Decembrini Cognigni. Nonostante le sue lauree, è una persona veramente speciale. Cura tutti indistintamente... è proprio come il vecchio Medico di Famiglia, anzi... molto e molto e molto di più.

Senologica.

Senologia Dott. Paolo Decembrini

E' dal luglio dello scorso anno che sto in guardia per via della microcalcificazione che ho nel seno sinistro, non palpabile e che èe stata scoperta con la mammografia e risonanza magnetica. E quindi è dallo scorso anno che non vivo molto serena... Spero che tutto vada per il meglio..
Vorrei inoltre ringraziare tutti, e dico tutti, i professionisti di questo reparto, perché ho trovato tanta cortesia e gentilezza con me; in maniera particolare ringrazio l'anestesista con cui ho parlato in questi giorni, le infermiere e, naturalmente, il Dottore Paolo Decembrini Cognigni, che più di una volta mi ha rassicurata. So di essere una paziente difficile, ma non dipende da me, dipende dal fatto che sono ansiosa dalla nascita. Purtroppo oggi dovrei essere stata operata, ma ho preso la bronchite e questo intervento di chirurgia è stato rimandato a lunedì 12/3.. Speriamo bene.

micro-calcificazione seno sx.