Urologia Ospedale Civitanova Marche

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Civitanova Marche in provincia di Macerata, situato in Via Ginevri 1, ha come Direttore il Dott. Willy Giannubilo. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si occupa delle seguenti principali patologie: Patologie del rene, Patologie dell'uretere, Patologie del pene, Patologie vescicali, Patologie prostatiche, Chirurgia protesica per disfunzioni erettili, Chirurgia per incontinenza urinaria femminile, Trattamento dell'incontinenza urinaria maschile. Ambulatorialmente esegue visite urologiche e andrologiche, biopsie prostatiche ed ecoguidate, ecografie a reni, vescica, prostata per via transrettale, Ecodoppler plesso pampiniforme, Ecodoppler penieno dinamico, cistoscopia, esami urodinamici, flussometria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Alessia Maria Grazia Costa, Dott. Angelo Marronaro, Dott. Mazzaferro Daniele, Dott. Quaresima Luigi, Dott.ssa Luciana Mariani (ambulatori territoriali).

Ricovero ed intervento chirurgico

Durante il ricovero sono stato trattato particolarmente bene, ho notato sempre una piena disponibilità di tutti gli operatori. Ringrazio tutti.

Tumore maligno della prostata.

PROFESSIONALITA'- COMPETENZA- UMANITA'

Nella mia breve esperienza nel reparto di Urologia ho avuto il sostegno di tutti i dottori, infermieri ed operatori socio sanitari sempre presenti e sorridenti con parole di conforto, che è la cosa migliore che un ammalato possa ricevere. Esprimo quindi la mia gratitudine a tutto il personale del reparto di Urologia per la loro grande professionalità, competenza, assistenza e per il loro profondo senso di umanità mostrato in più occasioni.
Grazie in particolare alla dottoressa Capretti, alla dottoressa Costa ed al dottor Mazzaferro, ma comunque a tutti voi. GRAZIE.

Calcolosi renale.

Eccellenza

Voglio ringraziare pubblicamente tutto il personale della Clinica Urologica dell’Ospedale di Civitanova Marche, in particolare il Dott. Willy Giannubilo che mi ha operato di uretrotomia endoscopica e cistoscopia, per la professionalità, la disponibilità, l'empatia che ciascuno di loro ha dimostrato nei miei confronti.

Ostruzione urinaria.

Nefrectomia radicale laparoscopica

Solo “casualmente” mi sono rivolto a questo centro, che devo ringraziare per aver affrontato in breve tempo il mio problema medico. Dopo aver saputo del mio tumore al rene nel gennaio 2022, ho infatti bussato porta ad Ancona, Bologna, Roma, trovando indifferenza o false promesse di intervento. Infine ad agosto mi sono rivolto a questa struttura. A partire dal primario fino si suoi collaboratori e al personale infermieristico, ho trovato l’attenzione e la cura adeguate a risolvere il mio problema. Ringrazio vivamente tutto lo staff.

Tumore rene dx.

Disponibilità e professionalità

Esperienza positiva, la dottoressa Camilla Capretti molto gentile, professionale e scrupolosa nei miei confronti; ho trovato un team accogliente e gentile.

Calcolo renale.

Uretrocistoscopia in regime d'urgenza

Un grande ringraziamento a tutti i medici del reparto, con un plauso al dott. Angelo Marronaro che mi ha operato di notte in urgenza.
Infermieri e personale OSS, fino a chi fa le pulizie, trattano i pazienti con professionalità e soprattutto con grande umanità. GRAZIIE.

Blocco urnario acuto.

Riconoscimento dell'alta professionalità

Grazie al Dott. Luigi Quaresima, intervenuto subito per risolvere il mio caso. Grazie a tutta l'equipe della sala operatoria, altamente professionale; con le loro capacità mi hanno salvato la vita, essendo anche un paziente ad alto rischio, 78enne con enfisema ed ipertensione.
Tutto il reparto funziona a dovere, tutti lavorano con un sorriso anche se a volte devono svolgere lavori non gratificanti.

Tumore rene sx.

Un ringraziamento speciale al reparto di urologia

Un ringraziamento speciale al dottor Luigi Quaresima e alla sua equipe per la professionalità, per la disponibilità e la gentilezza dimostrate verso tutti i pazienti, specialmente i più fragili come gli anziani.

Ipertrofia della prostata.

Soddisfazione per la prestazione ricevuta

Staff medico e paramedico sempre disponibile, preciso, chiaro, molto cordiale e competente. Sicuramente un'eccellenza marchigiana e nazionale.
Nei 6 giorni di ricovero posso dire di essermi trovato a casa. Grazie.

Calcoli renali.

Gradimento per le prestazioni ricevute

Primario, medici e tutto il personale si distinguono per l'altissima preparazione.

Calcoli vescicali.

Grazie!

Un grazie a tutto lo staff del reparto Urologia, sempre disponibile ed estremamente professionale ed efficace.
Un grazie particolare al Dott. Luigi Quaresima, che ci ha sempre assistito, sopportato e supportato e risolto problemi. Ci siamo sentiti assistiti, mai abbandonati, grazie veramente di cuore.
Ospedale a misura di paziente e non una cattedrale nel deserto, questo è quello che serve: competenza e umanità. GRAZIE.

Neoplasia.

GRAZIE

Ringrazio vivamente tutto lo staff sanitario del reparto di Urologia per la loro competenza, gentilezza e professionalità in seguito all'operazione subìta presso la struttura. Un ringraziamento particolare al Dr. Luigi Quaresima per la Sua disponibilità nel seguirmi, e al Dr. Daniele Mazzaferro.
Grazie per la Vostra umanità ed empatia, che per me è sono la Vostra eccellenza.

IPB e calcoli vescicali - adenomectomia transvescicale e litolapassi.

Intervento in Day Surgery

A distanza di due settimane dall'intervento, i risultati sono molto soddisfacenti. Professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale con cui ho avuto a che fare, dai medici alla caposala alle/agli infermiere/i.
Un ringraziamento particolare al dott. Luigi Quaresima per la competenza e disponibilità dimostrate nel seguirmi.

Stenosi uretrale.

Devo dire di aver trovato uno Staff serio, competente ed estremamente attento alla mia problematica. Mi hanno seguita per tutto il percorso della mia malattia. Non mi sono mai sentita abbandonata. Un grazie particolare alla dottoressa Capretti Camilla per la serietà, la chiarezza, la competenza e l’estrema gentilezza.
Grazie davvero!

Privacy.

Ringraziamenti e complimenti

Sono ancora in cura da questo staff. Difficile trovare tanta assistenza per delle semplici visite mutuabili, tutti sempre cortesi, disponibili e scrupolosi.
Complimenti e restate così!

Ipertrofia prostatica benigna.

Intervento d'urgenza

Sono arrivato in pronto soccorso con una situazione problematica ed urgente, creatasi a causa di mie diverse negligenze. Dopo qualche doveroso rimprovero, sono stato operato urgentemente. Operazione più complicata del previsto ma, a distanza di qualche giorno, il risultato è sorprendente. Tutto risolto e sistemato a dir poco perfettamente.
Ringrazio tutti i medici e tutto il personale, in particolare la dottoressa Maria Grazia Costa ed il dottor Daniele Mazzaferro.

Privacy.

Sostituzione in urgenza di stent ureterali

Serietà, umanità, disponibilità, professionalità, assistenza al paziente: tutti valori ritrovati nella dottoressa Alessia Costa.
Semplicemente 10 e lode.

Sostituzione in urgenza di stent agli ureteri dopo primo intervento effettuato il giorno precedente presso altro ospedale.

Assistenza a mia madre

Grazie per la gentilezza e per la continua assistenza da parte di tutto il personale del reparto. Grazie ai dottori dr. Quaresima, dr. Mazzaferro, dr.ssa Costa e dr. Marronaro per la loro disponibilità e umanità. Grazie di cuore da tutti i familiari di Vangi Elisa.

Calcoli renali.