Chirurgia plastica Regina Margherita

Il reparto di Chirurgia plastica pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, situato in piazza Polonia 94, ha come Responsabile la Prof.ssa Franca Fagioli (ad interim). Il reparto è una struttura semplice dipartimentale che eroga prestazioni chirurgiche per pazienti da 0 a 15 anni, con particolare riguardo per: Chirurgia delle malformazione della mano e del piede, Chirurgia delle malformazioni labio-palatine, Chirurgia delle malformazioni della testa e del collo, Malformazioni vascolari, Malformazioni dell’apparato genitale femminile. Eccellenze: Trattamento multidisciplinare delle labiopalatoschisi; Trattamento della macroglossia nella sindrome di Weidemann-Beckwith. Attività ambulatoriale: visite e controlli di Chirurgia Plastica, visite di ginecologia pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Giovanni Montà, Dott.ssa Paola Coppo, Dott.ssa Roberta Macchieraldo, Dott. Massimo Dolcet.

Prima visita chirurgica

Meritevoli di un'ottima recensione. Premesso che mio figlio non ha subìto ancora l'intervento, preventivato per settembre-ottobre, tengo a sottolineare la puntualità dell'appuntamento, la cortesia degli infermieri e del dott. Giovanni Montà, molto gentile e preciso.
Mi rincuora trovare queste caratteristiche nei professionisti di questo ospedale. Grazie.

Frenulo linguale breve.

Medici eccezionali

Al nostro piccolo di 2 anni è stato rimosso chirurgicamente un granuloma sopra l'arcata sopraccigliare. L'intervento eseguito magistralmente, assenza di cicatrice.
Sono stati poi necessari trattamenti laser per la rimozione di un angioma piano ed in quella occasione abbiamo conosciuto il dottor Giovanni Montà, il chirurgo dell'escissione chirurgica del granuloma. Medico di una gentilezza, disponibilità e premura ma viste prima!

Granuloma arcata sopraccigliare;
angioma piano.

Dottore irreperibile

Dopo una visita effettuata in luglio 2018 per valutare un intervento chirurgico per mio figlio, con lo specialista siamo rimasti d'accordo che ci avrebbe telefonato per informarci se una terapia era disponibile. Da allora aspettiamo invano, abbiamo telefonato ma il dottore e' sempre non reperibile. Intanto mio figlio è disilluso di poter risolvere questo problema fisico grazie a questi signori!

Sindrome di Poland.

Non consigliato

Ad esclusione del primario, personalmente ho riscontrato assoluta mancanza di professionalità.
L'intervento semplicissimo ha lasciato una orribile cicatrice sulla schiena.
Zero la cortesia e professionalità nella visita post-chirurgica.

Pilomatricoma.

Non consiglio

Non abbiamo trovato alcuna umanità, nè attenzione ai piccoli pazienti, bensì pessimo personale, poco preparato e poco disponibile.

Labiopalatoschisi.