Oncoematologia Regina Margherita

 
4.9 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncoematologia pediatrica - Centro Trapianti Cellule Staminali e Terapia Cellulare dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, situato in piazza Polonia 94, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Franca Fagioli. Il reparto si occupa delle patologie oncologiche ed ematologiche dall'infanzia all'adolescenza, quali leucemie acute, leucemia mieloide cronica, tumori del sistema nervoso centrale, osteosarcoma, neuroblastoma, nefroblastoma, sarcomi delle parti molli, istiocitosi, tumori rari e linfomi di Hodgkin non-Hodgkin. La struttura si distingue per essere Centro di Riferimento Regionale per l’Oncoematologia Pediatrica nell’ambito della Rete di Oncologia ed Oncoematologia Pediatrica, nonchè Centro Accoglienza e Servizi con presa in carico dei pazienti attraverso modalità interdisciplinari e di indirizzo ai Gruppi Interdisciplinari Cure. Il Centro Trapianti- Cellule Staminali e Terapia Cellulare esegue procedure trapiantologiche autologhe e allogeniche, espianti di cellule staminali ematopoietiche dei donatori di midollo osseo Piemontesi ed attività di ambulatorio per i pazienti fuori terapia. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Sebastian Dorin Asafte, Dott.Ssa Veronica Barat, Dott.Ssa Elena Barisone, Dott. Massimo Berger, Dott. Daniele Bertin, Dott.Ssa Nicoletta Bertorello, Dott. Maurizio Bianchi, Dott.Ssa Eleonora Biasin, Dott.Ssa Francesca Carraro, Dott.Ssa Diana Carli, Dott.Ssa Amalia Contino, Dott. Stefano Lijoi, Dott.Ssa Rosaria Manicone, Dott.Ssa Matilde Piglione, Dott.Ssa Paola Quarello, Dott. Francesco Saglio, Dott.Ssa Elisa Tirtei, Dott. Stefano Vallero.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.7  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ex paziente...

Dalla mia esperienza (e quella dei miei genitori) posso dire che ci siamo trovati bene, non abbiamo mai riscontrato un problema con dottori e infermieri.
Nel 2001 il dottor Maurizio Bianchi mi diagnosticò il linfoma di Hodgkin al II stadio. Avviarono immediatamente le terapie, tra cui 6 cicli chemio e 6 cicli radioterapia, perché ero veramente grave. Avevo solo 11 anni.
Grazie per la vita.

Patologia trattata
Linfoma di Hodgkin.
Anemia Emolitica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

mia figlia Jessica nel 1998 ha fatto un trapianto di midollo, il donatore mio figlio! Grazie a tutti i medici e infermiere! Grazie a loro abbiamo potuto combattere e ce l'abbiamo fatta!!! Non ho mai visto dei medici e infermiere così gentili e con tanta umanità. Per noi erano la nostra famiglia!!! Grazie di tutto cuore, non vi dimenticheremo mai. Mia figlia aveva bisogno di un miracolo e voi l'avete fatto, grazie!!!! Siete indimenticabili.

Patologia trattata
Leucemia linfoblastica con ricaduta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità ad altissimo livello

Io ormai sono fuori cura dal 1998, ma ricordo ancora perfettamente il primo giorno quando sono entrato in reparto nel 1992: sono stato seguito dal dott. Maurizio Bianchi che, assieme a tutta l'equipe del dipartimento, mi ha permesso di continuare a vivere. Professionalità, savoir-faire, gentilezza e umiltà sono i valore che ricordo limpidamente. Un grazie grandissimo a tutti questi angeli che lavorano nel reparto.

Patologia trattata
Linfoma di hodgkin.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie.. davvero!

Che dire.. era la prima volta che venivo ricoverata in un ospedale e davvero, oltre a tutte le preoccupazioni di quel momento, non sapevo davvero che cosa aspettarmi, lontana da casa e circondata da persone che non conoscevo.. Be', con mia grandissima gioia ho trovato medici, infermieri, Oss ecc.. davvero fantastici, nel loro lavoro ma soprattutto come persone! Non finirò mai di ringraziarli.. mi hanno veramente salvato la vita! :) Un reparto che davvero raggiunge l'eccellenza!

Patologia trattata
Leucemia mieloide acuta.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Leucemia linfoblastica acuta common B

Mia figlia ha la leucemia, la data della diagnosi è il 24/02/2012 e lei ha 5 anni e mezzo... I medici ed infermiere sono tutti fantastici al Regina Margherita, ci sentiamo accolti come in una famiglia... Ovviamente si spera alla guarigione completa.

Patologia trattata
Leucemia linfoblastica acuta common B.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ex paziente... grazie di cuore

sono passati ormai anni dai miei ricoveri in reparto.. ma ricordo perfettamente l'umanità e l'affetto di tutto il personale che vi opera... Posso solo ringraziare di vero cuore tutti e consigliare la struttura per la professionalità ed umanità che la contraddistinguono.
marzia

Patologia trattata
leucemia linfoblastica acuta.