Chirurgia Senologica CRO di Aviano

Il reparto di Oncologia Chirurgica Senologica del Centro di Riferimento Oncologico CRO di Aviano in provincia di Pordenone, situato in via Gallini 2, ha come Direttore il Dott. Samuele Massarut. Il reparto tratta le principali neoplasie della mammella e l'attività clinica comprende: Diagnostica clinica per patologia sospetta neoplastica della mammella; Interventi conservativi su mammella e cavo ascellare (quadrantectomia con rimodellamento mammario e biopsia del linfonodo sentinella); Possibilità di radioterapia intra-operatoria in casi selezionati; Interventi a carattere preventivo sulla mammella (mastectomia sottocutanea profilattica con ricostruzione); Interventi di chirurgia plastica ricostruttiva del seno in caso di mastectomia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Mario Mileto, Dr.ssa Erica Piccoli, Dr. Bruno Pasquotti, Dr. Stefano Fracon, Dr.ssa Valentina Visintini Cividin.

Operata al seno

Dott. Samuele Massarut egregio chirurgo, che racchiude tutte le qualità che dovrebbe avere un primario.
Non da meno infatti tutto il resto del personale, infermieri ed equipe di sala operatoria, fantastici anche dal punto di vista umano e dell'empatia.
Reparto eccellente.

Chirurgia seno

Mastectomia totale con svuotamento ascellare. Chemioterapia e radioterapia post chemio. Ora sono in terapia farmacologica per 5 anni (attualmente al terzo anno di terapia farmacologica).
Un percorso sempre facilitato ed assistito da persone molto competenti, compresi i tanti volontari che aiutano chi si reca nell’istituto per la prima volta. È uno dei luoghi in cui ho trovato molta umanità, unita alla professionalità e alla efficienza.

Carcinoma mammario con asportazione linfonodale.

Meglio di così non poteva andare!

Quadrantectomia con radioterapia intraoperatoria. Attualmente terapia ormonale quinquennale.
Al CRO ho trovato persone squisite e competenti. Tutto fatto in pochissimo tempo, con grande professionalità e tanta umanità.

Tumore al seno.

Un ottimo reparto

Intervento eseguito ottimamente con radioterapia intraoperatoria, seguito da terapia ormonale postoperatoria.
Veloci, efficienti, perfino affettuosi.
Cosa volere di più?

Tumore al seno.

Carcinoma mammario

Grazie per tutto quello che avete fatto e che state facendo per me. Siete gentili, bravi e umani.

Intervento di quadrantectomia

Ottimo centro, assistenza e gentilezza delle infermiere mai vista. Il dottor Dott. Samuele Massarut è una persona squisita e molto, molto disponibile e senza molte pretese.
Organizzazione ottima.

Controllo oncologico

Controllo oncologico 5.7.15 col Dott. Vincenzo Di Lauro.
Delusione completa per la visita effettuata dal dottore. Prima di visitarmi non aveva letto le carte, se non informavo io mi toglieva la pastiglia Femara perchè per lui il mio intervento non richiedeva l'assunzione della stessa. Solo dopo il mio intervento leggeva le carte e mi consigliava di prendere la pastiglia non per 5 anni, ma per 7.. Da notare che le analisi relative al carcinoma sono tutte a posto. Vorrei se è possibile avere una ulteriore visita.

NB: mi sono decisa a scrivere perchè parlando con altre persone del mio problema, avevo la conferma che anche loro hanno avuto una esperienza non positiva del Dott.Vincenzo Di Lauro. Nulla da eccepire per il Dott. Massarut e la dott.sa Piccoli.

Intervento chirurgico per carcinoma al seno.

Massima competenza

Presso il reparto ho riscontrato massima competenza da parte del Dott. Massarut e della sua equipe.

C.r.o. Aviano

Mia moglie, Alba Rizzi, è stata sottoposta ad intervento chirurgico di mastectomia della mammella sinistra presso il c.r.o. nel marzo 2013.
Ho trovato una equipe medica molto preparata, responsabile, disponibile, di eccellenza. Personale infermieristico di altissima professionalità, competenza e capace di immedesimarsi nelle difficoltà della paziente.
Pulizia delle camere, corridoi, studi ecc. ottima.
Angelo Montedoro da Pergine Valsugana (TN)

Carcinoma della mammella sinistra con infiltrazione cutanea.