Oncoematologia e trapianti CRO di Aviano

Il reparto di Oncoematologia, trapianti emopoietici e terapie cellulari del Centro di Riferimento Oncologico CRO di Aviano in provincia di Pordenone, situato in via Gallini 2, ha come Responsabile la Dott.ssa Mariagrazia Michieli. Il reparto è dedicato alla presa in carico di pazienti con neoplasie dell’apparato emopoietico: leucemie acute e croniche, linfomi, mielomi, gammopatie monoclonali e mielodisplasie. Dispone di un’area degenze per i ricoveri, ambulatori per le visite e uno spazio dedicato per la somministrazione dei farmaci oncologici. La struttura svolge processi di diagnosi, stadiazione, cura e follow-up di pazienti con neoplasie ematologiche offrendo percorsi di cura con mobilizzazione, raccolta, criopreservazione e infusione di cellule staminali emopoietiche (chemioterapia ad alte dosi e re-infusione di cellule staminali autologhe, autotrapianto). Fornisce un coordinamento della funzione di ematologia dell’area pordenonese con un servizio di consulenza ematologica telefonica (h 24) per l’area di emergenza. È inoltre sede di progettazione e conduzione di studi clinici sperimentali e osservazionali che coinvolgono le tipologie di pazienti sopradescritti. Equipe medica: Rosanna Ciancia, Chiara Cigana, Silvia Crestani, Barbara Montante, Maurizio Rupolo.

Eccellente struttura

Voglio esprimere, con tutto il mio cuore, i miei ringraziamenti a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Oncoematologia, in particolar modo al dott. Rupolo, alla dott.ssa Micheli, al dott. Montante, alla dott.ssa Cristante per la cordialità, umanità e attenzione riservate in occasione del mio recente ricovero per la raccolta delle staminali.
Prossimamente il mio percorso clinico sarà più impegnativo, ma lo affronterò con fiducia e serenità perché sono convinto di essere in "buone mani".
Questa struttura, a mio parere, è una eccellenza e mi ritengo fortunato ad abitare solo a 25 km. da Aviano.
Consiglio vivamente questa struttura a chi ne avesse bisogno.

Mieloma multiplo.