Oncologia C CRO di Aviano

Il reparto di Oncologia medica e prevenzione oncologica del Centro di Riferimento Oncologico CRO di Aviano in provincia di Pordenone, situato in via Gallini 2, ha come Direttore il Dott. Fabio Puglisi. Il reparto ha come mission la presa in carico della persona nei seguenti ambiti di patologia: tumore della mammella; tumori ginecologici (tumore dell’ovaio, dell’utero, della vagina, della vulva e del peritoneo); melanoma e tumori della cute; tumori del tratto gastroenterico (tumore del colon, del retto, dell’ano, dell’intestino tenue, del pancreas, del fegato, delle vie biliari, dello stomaco e dell’esofago); sarcomi; tumori rari (es. tumore del surrene, feocromocitoma, paraganglioma); sindromi genetiche predisponenti ai tumori; forte familiarità per tumori in assenza di sindromi genetiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Michele Bartoletti, Silvia Bolzonello, Angela Buonadonna, Serena Corsetti, Lucia Da Ros, Vincenzo Di Lauro, Paola Di Nardo, Luisa Foltran, Andrea Freschi, Arianna Fumagalli, Mattia Garutti, Lorenzo Gerratana, Michela Guardascione, Camilla Lisanti, Davide Lombardi, Gianmaria Miolo, Elena Ongaro, Maria Antonietta Pizzichetta, Simona Scalone, Simon Spazzapan.

Paziente

Purtroppo, dopo due e mezzo, non ho ancora capito se e come farsi seguire sempre dallo stesso oncologo. In realtà non saprei neanche chi scegliere, visto che al momento in nessuno ho riscontrato una particolare empatia. Non discuto sulla scelta della terapia, ma se ci fossero un po' più "vicinanza" e partecipazione al disagio, ne sarei felice. Dote peraltro riscontrata in tutto il resto del personale del CRO.

Carcinoma mammario lobulare infiltrante.

Esperienza al CRO

Meno male che ci siete. Siate benedetti nel vostro lavoro.

Carcinoma mammella.

Assistenza medica per carcinoma mammario

Ho subìto la mastectomia a Padova; poi mi sono rivolta al CRO per la terza recidiva ascellare e mi sono affidata al dottor Vincenzo Di Lauro.
Desidero scrivere una nota di elogio nei confronti di tutto il centro CRO di Aviano e, in particolar modo, nei confronti dell'oncologo dott. Vincenzo Di Lauro: persona disponibile e preparata, un medico che non ti fa sentire un numero ma una persona.

Carcinoma mammario.