Chirurgia Senologica Molinette

Il reparto di Chirurgia Senologica - Sarcomi dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Dott. Riccardo Bussone. Il reparto è una Struttura Semplice di coordinamento a valenza dipartimentale - SSCVD inserita all'interno del Dipartimento di Chirurgia. L'unità operativa si occupa principalmente delle seguenti patologie: patologie neoplastiche della mammella, dell'apparato genitale femminile, dei tessuti molli degli arti e del retroperitoneo, della tiroide, del tratto gastroenterico, della cute e dell'apparato linfatico. Si trattano soprattutto carcinomi mammari con la tecnica del linfonodo sentinella e tecniche ricostruttive della mammella, nonchè i tumori delle parti molli degli arti, del tronco e del retroperitoneo. Il reparto svolge anche attività ambulatoriale, eseguendo visite generali, visite stomoterapiche, visite di controllo e follow-up.

Mastectomia

Sono stata ricoverata nel reparto alta complessità per un intervento di mastectomia. Desidero ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico della Breast Unit e del reparto alta complessità per la loro competenza, professionalità e umanità. Unica nota negativa, il comportamento di alcune (non tutte per fortuna) infermiere generiche in reparto.

Carcinoma duttale in situ.

Sono incinta di un tumore ma io voglio abortire

Ho iniziato a frequentare questo reparto per un tumore al seno e vorrei ringraziare tutto il reparto per il lavoro che quotidianamente viene svolto da tutto lo staff.
Persone che sanno trattare il paziente con una umanità che raramente ho riscontrato... Queste persone meritano un GRAZIE per la loro professionalità... Grazie, siete come angeli che aiutano persone in un momento molto particolare della loro vita in cui certe volte un sorriso, una carezza, fanno più di una medicina... Continuate così e, se potete, esportate questo stile di vita professionale che avete; fatelo, perchè è un modello che dovrebbe essere replicato in tante parti di Italia..
GRAZIE ancora.

Tumore al seno.
Ampia resezione Q2 Q1 + allargamenti Q2 sternale verso Q1, retroareolare in Q1.