Chirurgia Senologica Sant'Anna Torino

Il reparto di Chirurgia Senologica dell'Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna di Torino, situato in corso Spezia 60, ha come Responsabile la Dott.ssa Ada Ala. Il reparto è una Struttura Semplice a valenza dipartimentale inserita all'interno del Dipartimento Chirurgia Generale e Specialistica. L'unità operativa eroga prestazioni di Chirurgia senologica per patologie neoplastiche della mammella, di Chirurgia senologica per patologie benigne della mammella e di Chirurgia oncoplastica della mammella. Si trattano soprattutto carcinomi mammari con la tecnica del linfonodo sentinella e tecniche ricostruttive della mammella. Il reparto svolge anche attività ambulatoriale, eseguendo visite senologiche, visite prevenzione e valutazione rischio, visite di follow-up. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Ala, Dott. Bevilacqua, Dott. Cianci.

3.9

Bravi, ma comunicazione mancante

Comunicazione molto poco professionale. Impossibile avere informazioni coerenti, questa è una parte vitale della terapia che purtroppo manca totalmente in questo ospedale..

Tumore del seno.

Asportazione nodulo mammario

Purtroppo, tramite lo screening di Prevenzione Serena, mi è stato riscontrato un nodulo al seno.
Sono stata subito inviata al reparto di Senologia dell'ospedale Sant'Anna, dove ho trovato umanità, gentilezza, professionalità e competenza.
Ho subìto un piccolo intervento. Una notte di degenza e dimissioni il giorno successivo.
Fortunatamente l'esame istologico è risultato negativo, con mia grande gioia.
Ringrazio di cuore il chirurgo dottor Cianci e tutto il suo staff che mi hanno seguita in questo frangente particolare e che hanno saputo tranquillizzarmi.
Un augurio speciale di buon lavoro.

Nodulo mammario.

Mastectomia

Sono stata ricoverata nel reparto alta complessità per un intervento di mastectomia. Desidero ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico della Breast Unit e del reparto alta complessità per la loro competenza, professionalità e umanità. Unica nota negativa, il comportamento di alcune (non tutte per fortuna) infermiere generiche in reparto.

Carcinoma duttale in situ.

Sono incinta di un tumore ma io voglio abortire

Ho iniziato a frequentare questo reparto per un tumore al seno e vorrei ringraziare tutto il reparto per il lavoro che quotidianamente viene svolto da tutto lo staff.
Persone che sanno trattare il paziente con una umanità che raramente ho riscontrato... Queste persone meritano un GRAZIE per la loro professionalità... Grazie, siete come angeli che aiutano persone in un momento molto particolare della loro vita in cui certe volte un sorriso, una carezza, fanno più di una medicina... Continuate così e, se potete, esportate questo stile di vita professionale che avete; fatelo, perchè è un modello che dovrebbe essere replicato in tante parti di Italia..
GRAZIE ancora.

Tumore al seno.
Ampia resezione Q2 Q1 + allargamenti Q2 sternale verso Q1, retroareolare in Q1.