Fisiopatologia della riproduzione Sant'Anna Torino

Fisiopatologia della riproduzione Sant'Anna Torino

Il reparto Centro Medicina della riproduzione e P.M.A. dell'Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna di Torino, situato in corso Spezia 60, ha come Responsabile incaricato il Dott. Prof. Alberto Revelli. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale S.S.D. Centro di riferimento Nazionale (Nord-Ovest) per la crioconservazione di sperma, di ovociti o di tessuto ovarico per la preservazione della fertilità. Svolge importante attività di ricerca sperimentale clinica e di laboratorio nel campo della fisiopatologia della riproduzione umana e le seguenti attività specifiche: esecuzione di trattamenti di P.M.A. (fecondazione in vitro con embriotransfert, iniezione intraciplasmatica dello spermatozoo); Processazione e congelamento di materiale ottenuto da aspirato testicolare o da biopsia testicolare ed esecuzioni di ICSI; Esame del liquido seminale (spermiogramma); Capacitazione in vitro del liquido seminale; Analisi a luce polarizzata degli ovociti.

Esperienza mediocre

Esperienza di Fivet con 2 tentativi effettuati. Sensibilità zero. E non rispondono al telefono.
Sono dell'opinione che ai dottori bisognerebbe insegnare, oltre che la parte scientifica, una sana gestione della psicologia del paziente. Basterebbe comunque un semplice sorriso e un "come va?", soprattutto dal momento che si compie un trattamento molto delicato come questo.
Ho scelto questo ospedale per il laboratorio valido e raccomandatomi da diversi, nulla più.

2 tentativi falliti di Fecondazione assistita.

FIVET

Purtroppo la mia prima ed ultima FIVET è andata male, però devo dire che mi sono trovata bene, medici ed infermiere sono bravi e gentili. Consiglio il centro a tutte quelle coppie che desiderano un bimbo che non arriva...

Poca riserva ovarica.

FIVET

Reparto efficiente, personale specializzato e disponibile. Due tentativi Fivet falliti, ma tutto si svolge con la massima serietà e attenzione alla persona. Inoltre il centro è un'eccellenza a livello internazionale.
Infermiere molto gentili e sempre pronte ad ascoltare ogni tipo di esigenza.

Sterilità.

Produzione in serie

Non rispondono al telefono, procedure standard, avidi di informazioni, lavorano in serie guardandoti perennemente con lo sguardo di - te ne vai per favore - decidono tutto loro, anche quanti trasferire, che nei limiti della sicurezza per la salute è una scelta che spetta alla coppia. Pick-up senza sedazione e, se hai male, sei "nervosa", non perchè nessuno osa farlo in anestesia locale tranne loro (e ci rimetti solo tu perchè non concludono bene il prelievo). Molti lamentano che non si riesce a congelare, probabilmente non c'è la volontà di farlo.
Ho un ricordo di una sola infermiera gentile al piano di sotto.

Infertilità - ICSI.

Poca umanità

Sono davvero delusa al 100 per 100. In questo reparto sembrano dei "robot", per loro sembriamo spesso solo dei numeri. Ho riscontrato sensibilta' zero, poca affidabilita' e poca fiducia. La mia esperienza è stata negativa.

ICSI (Inseminazione intracitoplasmatica dello spermatozoo).