Fisiopatologia della riproduzione Sant'Anna Torino

3.7

Pessima esperienza

Senza nemmeno essere visitata, mi è stato detto che non avrei mai potuto avere figli. Ricordo bene: 5% di restare incinta, 3% di portare avanti una gravidanza. Avevo già fatto 2 inseminazioni (non in questo centro)
Ebbene, oggi ho 2 bimbi, uno avuto con fecondazione ed uno arrivato naturalmente. A voi le conclusioni.

Infertilità femminile.

Esperienza mediocre

Esperienza di Fivet con 2 tentativi effettuati. Sensibilità zero. E non rispondono al telefono.
Sono dell'opinione che ai dottori bisognerebbe insegnare, oltre che la parte scientifica, una sana gestione della psicologia del paziente. Basterebbe comunque un semplice sorriso e un "come va?", soprattutto dal momento che si compie un trattamento molto delicato come questo.
Ho scelto questo ospedale per il laboratorio valido e raccomandatomi da diversi, nulla più.

2 tentativi falliti di Fecondazione assistita.

Produzione in serie

Non rispondono al telefono, procedure standard, avidi di informazioni, lavorano in serie guardandoti perennemente con lo sguardo di - te ne vai per favore - decidono tutto loro, anche quanti trasferire, che nei limiti della sicurezza per la salute è una scelta che spetta alla coppia. Pick-up senza sedazione e, se hai male, sei "nervosa", non perchè nessuno osa farlo in anestesia locale tranne loro (e ci rimetti solo tu perchè non concludono bene il prelievo). Molti lamentano che non si riesce a congelare, probabilmente non c'è la volontà di farlo.
Ho un ricordo di una sola infermiera gentile al piano di sotto.

Infertilità - ICSI.