Chirurgia Senologica Ospedale Dolo

Chirurgia Senologica Ospedale Dolo

Il reparto di Chirurgia Senologica dell'Ospedale di Dolo in provincia di Venezia, situato in Via XXIX Aprile 2, ha come Direttore il Dott. Guido Papaccio. Il reparto in regime di ricovero ordinario esegue mastectomie semplici, mastectomia skin sparing e nipple areolar sparing, ricostruzioni mammarie postmastectomia con posizionamento di protesi immediata o espansore, ricostruzioni mammarie con lembo gran dorsale, mastoplastiche riduttive, mammectomie per ginecomastia, linfoadenectomie ascellari. In regime di day-surgery esegue interventi di asportazione di nodi mammari, wide resection, quadrantectomia, duttogalattoforectomia selettiva e totale, asportazione radioguidata di linfonodo sentinella, ricostruzione del capezzolo. Ambulatorialmente esegue visite senologiche di screening, visite di controllo periodiche per pazienti con fattori di rischio, visite di senologia, visite di follow-up di pazienti operate, medicazioni, agoaspirati e ago biopsie, biopsie cutanee e striscio di secrezione dal capezzolo, tatuaggio del capezzolo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Belardinelli Valentina, Gasparini Claudio, Meggiolaro Fabrizio, Minghetti Davide, Palazzi Margherita, Pagura Giulia, Romano Maria Flora.

Intervento al seno

E' passato quasi un mese dal mio intervento di mastectomia e vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore il dott. Bragato, che mi ha accompagnata in questo difficile percorso, dalla notizia della malattia all'intervento, che ha eseguito in maniera straordinaria, con la contemporanea ricostruzione del seno. Un medico eccellente sotto il profilo professionale, ma anche estremamente umano, gentile, disponibile, attento a chiarire ogni dubbio. Ora il suo lavoro sarà completato dagli oncologi, ma intanto sono contenta di aver superato il primo scoglio in modo sereno. Naturalmente un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale del reparto di chirurgia, che ogni giorno si prende cura dei pazienti con amore e competenza.

Tumore seno.