Radiologia Ospedale Verduno

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, ha come Direttore il Dott. Valter Verna. Il reparto si propone di fornire prestazioni di radiologia tradizionale, radiologia dentale (ortopantomografia e cone beam), di ecotomografia, di tomografia computerizzata (TC), di densitometria ossea (DEXA), di mammografia, di Risonanza Magnetica (RM) e di Radiologia interventistica (agobiopsie, drenaggi percutanei, drenaggi biliari, ecc.). Prestazioni: Radiologia tradizionale (torace, addome, segmenti ossei, telecolonna e telearti in ortostatismo); Radiologia contrastografica (transito del tubo digerente, studio dell’esofago, dello stomaco e del duodeno, defecografia, uretrocistografia retrograda); Radiologia dentaria (ortopantomografia-OPT, teleradiografia del cranio, dentascan con tecnologia cone-beam delle arcate dentarie; Senologia di screening I e II livello; Mammografia clinica di base e avanzata (mammografia con mezzo di contrasto endovenoso, tomosintesi mammaria, stereotassi); Densitometria ossea (DEXA) e morfometria; Tomografia computerizzata (cranio, torace, addome, rachide, segmenti scheletrici, vascolare); Colonscopia virtuale; Radiologia interventistica (agobiopsie, infiltrazioni di sostanze terapeutiche articolari ed extrarticolari, isterosalpingografia, ecc.); Risonanza magnetica (sistema nervoso centrale e periferico, organi addominali, rachide e articolare); Ecografia (addominale, mammaria, muscolo-tendinea, tessuti molli, collo, tiroide, ghiandole salivari, testicolare e intestinale); Ecografia con mezzo di contrasto endovenoso (CEUS); Ecocolordoppler arterioso (vasi epiaortici, arti superiori e inferiori). Dirigenti medici: Dott.ssa Alessia Reali (responsabile S.S. Radiodiagnostica), Dott. Roberto Baigi, Dott.ssa Silvana Cappello, Dott. Flavio Di Bono, Dott. Giuseppe Di Guardia, Dott. Dario Fraire, Dott.ssa Chiara Gallesio, Dott. Paolo Lasciarrea, Dott. Michele Lo Bello, Dott.ssa Giulia Negro, Dott. Corrado Nyffenegger, Dott.ssa Rachele Petrucci, Dott.ssa Federica Ranieri, Dott.ssa Gabriella Seghetto, Dott. Francesco Testa, Dott.ssa Laura Vercelli, Dott. Franco Zandrino.

BIOPSIA PROSTATICA

Mi piacerebbe proprio che la mia recensione arrivi direttamente a tutti gli infermieri, assistenti e alla dottoressa che mi ha effettuato questo piccolo intervento di BIOPSIA PROSTATICA, ma anche a tutto il reparto del PRERICOVERO e ancora prima il reparto della RISONANZA MAGNETICA PROSTATICA. Sono veramente gentili, cordiali, attenti e premurosi in tutto per tutto. Non sono mai stato in ospedale (per mia fortuna) e il giorno 11-10-23 ho dovuto fare questa "visita/ operazione". Mi hanno proprio fatto sentire a mio agio!!! Naturalmente spero per la mia salute di non averne più bisogno ma, nel caso, sarei veramente molto contento di ritrovare lo stesso personale così preparato!

Difficoltà ad urinare, bruciore vescica, impennata del PSA.

Competenza e scrupolosità

Un ringraziamento speciale a tutti i medici e al personale dei reparti di radiologia, senologia, fisioterapia, oncologia e radioterapia che mi hanno seguita, supportata e accompagnata con professionalità e umanità nel mio percorso di malattia!!
In particolare vorrei ringraziare il dottor Franco Zandrino e il dottor Michele Lo Bello per aver diagnosticato il mio tumore non facilmente visibile ed essere stati scrupolosi nell'approfondimento.

Carcinoma mammario.

Angeli a Verduno

Recatomi per una Risonanza Magnetica, ho trovato personale gentilissimo e professionale sia agli sportelli che in sala RM.
Grazie di cuore.

Dolori addominali e in zona prostatica.

Professionalità, competenza, umanità, gentilezza.
Un grazie sincero al personale tutto della radiologia e del reparto di ortopedia, professionale, gentile che mi ha assistito dal pre-ricovero alle dimissioni del giorno 1/9/2021.

Frattura malleolo peroneale.

RX polso da accesso in PS

Entrato alle ore 12.39 in pronto Soccorso domenica 27 dicembre, sono stato dismesso alle 15.30. Visitato, radiografato (referto immediato) ed ingessato al polso sinistro, con tutto il supporto medico, tecnico (radiologia) ed infermieristico piu' qualificato possibile.
Mai riscontrata tanta sollecitudine! Continuate così!

Frattura polso (radio) sx.