Senologia Ospedale Alba

Il reparto di Senologia dell'Ospedale San Lazzaro di Alba in provincia di Cuneo, situato in Via Pierino Belli 26, è una Struttura Operativa Semplice (SOS) che si occupa della prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie della mammella, in particolare la patologia maligna, erogando le proprie prestazioni in regime di ricovero (l'accesso al reparto di degenza avviene presso il reparto di Chirurgia, ove viene anche svolta l'attività chirurgica), in regime di day surgery (day hospital chirurgico) riservato solitamente alla patologia benigna, ed in regime ambulatoriale. La Senologia ambulatoriale è caratterizzata dalla esecuzione delle visite senologiche preventive, visite senologiche di controllo periodiche e visite senologiche post intervento chirurgico. In questo ambito viene svolta la parte diagnostica strumentale (Ecotomografia mammaria) e la diagnostica mini invasiva (esame citologico, agobiopsia mammaria e prelievo microistologico). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Loredana Defilippi e Dott. Raffaele Seghesio.

Carcinoma mammario

Il mio nucleo familiare è composto da me e da altri due componenti, entrambi affetti da grave handicap (Legge 104/92 art. 3 c. 3); quindi - quando mi è stato diagnosticato il carcinoma alla mammella - mi sono sentita morire dentro.
Poi ho incontrato il dottor Raffaele Seghesio, eccellenza della sanità presso l'ospedale di Alba.
Si è dimostrato sin da subito medico e uomo straordinario.
E' andato ben oltre le regole stabilite dai protocolli e dai principi di “scienza e coscienza”.
Ha fatto con me ciò che ogni medico dovrebbe fare col proprio paziente: non solo “curarlo”, ma anche saper “prendersene cura”.
Grazie dottor SEGHESIO per la sua professionalità e la sua umanità, è un conforto poter contare su un esempio di buona sanità come Lei.
Le sarò, per sempre, infinitamente grata!

Carcinoma mammario.

Senologia di Alba - mastectomia

Un ringraziamento infinito alla grande umanità e professionalità del dott. Sacchetto, un grande uomo.

Carcinoma mammario lobulare.

Grazie dott. Sacchetto ed equipe

Sono stata operata di carcinoma al seno dal dott. SACCHETTO e ricoverata presso il reparto di chirurgia. Un'esperienza che poteva essere devastante e che invece, grazie alla grandissima umanità e professionalità del dott. Sacchetto e di tutta la sua equipe, infermiere comprese, mi ha insegnato che la malattia si puo' superare se al tuo fianco ci sono delle persone delle quali ti puoi fidare e alle quali affidi la tua esistenza futura. GRAZIE e buona vita a tutti loro.

Carcinoma mammario.