Ospedale di Verduno

Quadrantectomia e linfonodo sentinella

A maggio 2022 mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno destro; in questa occasione ho avuto modo di conoscere il Dott. Raffaele Seghesio, medico di Chirurgia Generale e Specialista in Senologia, eccellenza della sanità italiana presso l’ospedale Michele Pietro Ferrero a Verduno.
Chirurgo e uomo straordinario, esercita la sua professione con passione, professionalità e competenza. Un Medico dotato di forte empatia e grande umanità, doti assai rare e apprezzate. Il paziente viene da Lui informato nei minimi dettagli sull’intervento, guidato e seguito lungo il percorso. Al dottor Seghesio vanno la mia stima e la mia infinita riconoscenza.
Un particolare ringraziamento anche al Direttore del reparto di Senologia, la Dott.ssa Loredana Defilippi, medico chirurgo scrupoloso, vigile, attento e sempre presente; un grande esempio della buona ed efficiente sanità italiana. Un doveroso e sentito grazie anche a tutto lo staff, coordinatori, infermieri, OSS ecc., sempre gentili, premurosi, disponibili e pronti ai nostri bisogni… Mi sono sentita veramente “curata“.
Grazie a tutti.

Carcinoma mammario dx.