Ginecologia Ospedale Alba

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Lazzaro di Alba in provincia di Cuneo, situato in Via Pierino Belli 26, ha come Direttore il Dott. Mario Ardizzoia. Il reparto si occupa dell'assistenza e tutela della maternità in tutte le sue fasi e condizioni, di chirurgia ginecologica e uro-ginecologica, in particolare con tecniche mini-invasive (laparoscopia o accesso transvaginale), di diagnostica ginecologica e ostetrica (diagnosi prenatale, fisiopatologia della riproduzione, sterilità della coppia). In regime di day hospital/day surgery si trattano soprattutto patologie in/della gravidanza, interruzione della gravidanza (IVG), isteroscopia diagnostica ed operatoria, sterilizzazioni tubariche in laparoscopia, piccoli interventi chirurgici (raschiamento diagnostico, revisione cavità uterina, termo ablazioni endometri ali, ecc.). Prestazioni ambulatoriali: diagnostica prenatale (Amniocentesi, test integrati), tamponi vaginali, ecografie ostetriche morfologiche, ecografie ostetriche I-III trimestre, ecografie ginecologiche, ecografie mammarie, diagnostica oncologica (Pap Test, Biopsia, Tipizzazione HpV). Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Anita Balbo, Dott.ssa Enrica Bar, Dott. Pier Mario Chieppa, Dott.ssa Barbara De Nicola, Dott. Massimo Di Pietro, Dott. Massimo Fenocchio, Dott. Salvatore Raciti, Dott.ssa Manuela Scatà, Dott.ssa Stefania Spadaro, Dott. Andrea Tarani.

Personale umano e gentile

Ho partorito mio figlio il 26/01/2020 e mi sono trovata benissimo. L'ostetrica Nadia è stata super, non avrei potuto chiedere di meglio. Un grazie anche al dott. Salvatore Raciti che mi ha suturata alla fine del parto. È un medico molto umano, gentile e professionale. Tutto il personale è stato cortese e disponibile. Un grazie anche alle infermiere del nido.

Parto naturale.

Ostetricia e ginecologia number one

Personale cordiale e molto competente. Giovedì 29 maggio è nata mia figlia e sono stati meravigliosi!

Gravidanza /parto cesareo.

Parto cesareo

Ho partorito la mia piccola Sofia il 15/04/2017 con taglio cesareo eseguito dal bravissimo ginecologo dottor Andrea Tarani. Non posso che parlar bene di tutto il personale del reparto, dal nido alle ostetriche, dai medici alle infermiere, veramente tutti professionali, ma soprattutto molto umani nel rapporto con i pazienti. Ringrazio in particolare l'ostetrica Silvia, che mi ha dolcemente accompagnata in questa mia meravigliosa nuova esperienza.

Parto cesareo.

Il mio cesareo

Ho fatto il secondo cesareo il 30 aprile 2015, è stato eseguito dalla dottoressa Balbo, mia ginecologa e persona che ammiro e consiglio a tutti perché molto brava nel suo lavoro; con lei ha operato la dottoressa De Nicola, che non ho il piacere di conoscere. Nonostante sia stato un po' complicato, con la loro professionalità ed esperienza è andato tutto bene. Bellissimo reparto, grande professionalità e molta umanità da parte di tutto il personale. Sono molto soddisfatta a felice.

Parto cesareo.

Un grazie enorme

Ho lavorato per quasi 5 anni ad Alba. Tramite progetto Serena ho effettuato il Pap-test al consultorio famigliare di Alba e, data la positività, sono poi stata trattata all'ospedale di Alba.
Mai trovata tanta cortesia, professionalità e umiltà.
Sottolineo il fatto che in quel periodo ero sola, con a casa, in Umbria, mia mamma ricoverata in terapia chemioterapica a causa di una leucemia acuta.
Oltre ai numerosi pap- test, ho effettuato la biopsia e la tipizzazione delle cellule.
Tornata in vacanza in Umbria ne parlo con una mia amica che mi accompagna dal suo ginecologo... esperienza traumatica in quanto costui dopo una visita celere e in mano il referto della tipizzazione delle cellule, mi consiglia un'OPERAZIONE URGENTE PER TOGLIERE LA LESIONE TUMORALE. Torno ad Alba e ne parlo al prof. Foglia, il quale mi fa sedere sulla sedia, mi spiega che è sicuramente meglio aspettare, mi calma, mi consiglia soltanto di continuare a controllarmi ogni 3 mesi. Sono passati 7 anni. Faccio il pap-test ogni anno. Sono già due volte che è negativo, infatti la prossima volta lo farò tra 3 anni. Ho seguito il consiglio del professore e continuo a ringraziarlo.

Diagnostica oncologica (2007).

A parte la donna delle pulizie, molto maleducata e che passa il panno del bagno sul mio comò, posso dire grazie a tutti per la cortesia e la dolcezza con cui mi hanno accudita. Ostetrica meravigliosa e infermiere bravissime. Il reparto nido è molto preparato e comprensivo. Grazie a tutti.

Parto naturale.

esperienza più che positiva

La mia Arianna il 15 di agosto mi ha reso nonna di Nicole, non avevo dubbi sulla scelta dell'ospedale, visto che io, a mio tempo, mi sono trovata benissimo. Ma vivendo l'esperienza da nonna, devo dire che il personale tutto è di una competenza e di una umanità senza risparmio. Perciò ringrazio tutti e soprattutto l'ostetrica Silvia, che mi ha permesso di vivere da vicino il meraviglioso evento che mi ha reso NONNA!!!
con affetto..

parto naturale.

ottimo servizio

Mi hanno veramente stupito in positivo, abituato ai soliti disservizi e seccature fisiologiche della nostra sanità, in questo reparto sembrava di essere in un altro mondo: competenti, cordiali, puntuali.. in poche parole perfetti.
Ringrazio ancora tanto tutte le persone che hanno assistito mia moglie a dare alla luce la piccola Greta.

Valentina e Davide

parto.

ottima esperienza, un grazie a tutti

Io e mia moglie abbiamo trovato un reparto davvero speciale, una cortesia e un'assistenza davvero speciali, lavoro svolto da parte di tutto il personale con umiltà e professionalità, anche per quanto riguarda il nido, un grazie a tutti e continuate cosi.
papà Luigi Mamma VALERIA e la piccola VIRGINIA.

parto naturale.