Ospedale di Verduno

Un grazie enorme

Ho lavorato per quasi 5 anni ad Alba. Tramite progetto Serena ho effettuato il Pap-test al consultorio famigliare di Alba e, data la positività, sono poi stata trattata all'ospedale di Alba.
Mai trovata tanta cortesia, professionalità e umiltà.
Sottolineo il fatto che in quel periodo ero sola, con a casa, in Umbria, mia mamma ricoverata in terapia chemioterapica a causa di una leucemia acuta.
Oltre ai numerosi pap- test, ho effettuato la biopsia e la tipizzazione delle cellule.
Tornata in vacanza in Umbria ne parlo con una mia amica che mi accompagna dal suo ginecologo... esperienza traumatica in quanto costui dopo una visita celere e in mano il referto della tipizzazione delle cellule, mi consiglia un'OPERAZIONE URGENTE PER TOGLIERE LA LESIONE TUMORALE. Torno ad Alba e ne parlo al prof. Foglia, il quale mi fa sedere sulla sedia, mi spiega che è sicuramente meglio aspettare, mi calma, mi consiglia soltanto di continuare a controllarmi ogni 3 mesi. Sono passati 7 anni. Faccio il pap-test ogni anno. Sono già due volte che è negativo, infatti la prossima volta lo farò tra 3 anni. Ho seguito il consiglio del professore e continuo a ringraziarlo.

Diagnostica oncologica (2007).