Chirurgia Vascolare Angiologia Ospedale Aosta

Il reparto di Chirurgia vascolare, endovascolare ed Angiologia dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore Responsabile il Dott. Flavio Peinetti. Il reparto si occupa di interventi di chirurgia tradizionale per stenosi carotidea, aneurismi arteriosi di tutti i distretti, patologia ostruttiva aorto-iliaca, arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori, di chirurgia endovascolare per patologia aneurismatica e ostruttiva di tutti i distretti, di chirurgia mini-invasiva per la patologia aneurismatica o ostruttiva dell'aorta, di chirurgia videoassistita e robotica per la patologia dei vasi viscerali, nonchè di interventi per patologia venosa. Il reparto opera in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale, eseguendo visite. Offre inoltre un servizio di Diagnostica Vascolare dotato di 3 apparecchi per ecocolordoppler ed uno per doppler. Alla UOC afferisce il Centro di Flebologia Avanzata della Valle d’Aosta, per il trattamento avanzato delle flebopatie e delle complicanze (malattia varicosa, SPT, ulcere). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Marco Bacchieri Cortesi, Dott. Nicola Bellini, Dott. Matteo Castagnola, Dott. Luigi Formato, Dott. Gianluca Iob (responsabile S.S. Diagnostica vascolare), Dott. Federico Navarretta, Dott. Davide Piccolo, Dott. Ferdinando Rutolo, Dott.ssa Hélène Imperial; Dott. Flavio Peinetti (responsabile Centro Flebologia).

4.4

RINGRAZIAMENTO

IL 7 GIUGNO 2021 SONO STATO OPERATO PRESSO IL REPARTO DI ANGIOCHIRURGIA PER ARTERIOPATIA OSTRUTTIVA ARTI IFERIORI, DI T.E.A. FEMORALE DESTRA CON PATCH IN DACRON E RICANALIZZAZIONE + STENT DEL TRATTO FEMORO-POPLITEO SOVRA-ARTICOLARE
DESIDERO RINGAZIARE TUTTO LO STAFF PER LA PROFESSONALITA', LA CORTESIA E L'ATTENZIONE DEDICATE AI PAZIENTI.
AUTORIZZO COMUNQUE A PUBBLICARE ANCHE CON IL MIO NOME PRESSO IL REPARTO QUESTO MIO RINGRAZIAMENTO.

ARTERIOPATIA OSTRUTTIVA ARTI INFERIORI.

Avevo ed ho una alta considerazione di questo reparto (anche se ultimamente si è incrinata leggermente causa incontro con un medico un po' maleducato).
Grazie perché il trattamento avuto in reparto prima e post operazione è stato veramente più che soddisfacente.

Malattia ostruttiva arteriosa.

Un grazie

Importante la voce imperiosa del primo medico, che citando la letteratura sosteneva che l'intervento chirurgico era necessario.
Piacevole ma soprattutto curiosa l'empatia costituitasi tra l'anestesista e me, che non avrei potuto resister(le) e la fiducia sorta vedendo la perfetta calma riflessiva del chirurgo.
Forse tutta la fase del carriaggio dell'operando andrebbe riponderata che è diversa del vero "réveil": sarebbe possibile una tenue pre-anestesia?
Arrivederci .

Ostruzione carotide sx e dx.
Trombo-endo-arteriectomia (TEA).

Correzione varici agli arti inferiori

Ho qui ricoverato mia mamma 2 volte in 2 mesi per trattare entrambi gli arti per problemi di varici e gli interventi sono stati entrambi eccellenti, rilevando la grande professionalità e competenza del dirigente Dott. Peinetti e di tutto il suo staff.

Varici arti inferiori.

prima camminavo, adesso zoppico

dopo vari interventi- metti bypass, togli bypass e metti palloncini- dopo taglia e cuci ed infiammazioni varie, mi ritrovo con gambe cucite e ricucite, dolori che non auguro e mi trovo ad usare il bastone se voglio camminare. Perchè tutto è dovuto al mio vizio di fumare dicono i medici.
Prima fumavo tanto, ora 10 sigarette al giorno, ma per i dottori ora sono un fumatore incallito. MA IL TABACCO FA ANCHE DA PARAVENTO?
Fonte Vincenzo Francesco Martino.

Arteriopatia ostruttiva.