Neurologia Ospedale Aosta

Il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Responsabile F. F. il Dott. Marco Di Giovanni. Il reparto esegue le seguenti prestazioni: EEG standard e prolungato, EMG, Potenziali Evocati Visivi ed Acustici, Potenziali Evocati Somatosensoriali, Ecodoppler TSA, nonchè EEG da deprivazione di sonno, EEG con studio poligrafico, polisonnografia diurno, Ecodoppler Transcranico e Test Neuropsicologici. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio per visite Neurologiche Urgenti, tramite il servizio di Neurofisiopatologia e tramite gli ambulatori specialistici di Epilessia, Sclerosi Multipla, Disturbi cognitivi (Unità di Valutazione Alzheimer), Morbo di Parkinson e Disturbi del Movimento, Centro Ictus e Centro Cefalee. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Di Giovanni (responsabile S.S. Neurofisiopatologia), Dott.ssa Laura Caligiana, Dott. Giorgio Capoccitti, Dott.ssa Susanna Cordera, Dott.ssa Chiara Lia, Dott.ssa Nicoletta Lillia, Dott.ssa Giulia Rebagliati, Dott.ssa Marta Ruiz.

Sono infinitamente grato a tutta l'equipe medica

Sono stato operato alla testa, perchè ero caduto, e l'operazione mi ha restituito a mia moglie.
Anche durante la degenza sono stato sempre assistito con tutte le attenzioni e premure. Vi sono infinitamente riconoscente.
Dott. prof. Gianpietro Marconi - Cremona

Ematoma subdurale.