Ortopedia Ospedale Aosta

 
4.8 (5)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore Responsabile il Dott. Amedeo Manuel Mancini. Il reparto opera in regime di ricovero, urgente o programmato, ed ambulatoriale, occupandosi di ortopedia e traumatologia, dagli interventi di chirurgia dei piedi, alle artroscopie, alle protesi. A livello ambulatoriale opera tramite l'ambulatorio ortopedico, l'ambulatorio chirurgia della mano e quello di chirurgia della spalla. Nella sede dell'ospedale Beauregard si eseguono gli interventi di chirurgia della mano: dita a scatto, ricostruzione di segmenti distali dell'arto superiore, trapianti tendinei, morbo di Dupuytren. Fanno parte dell'equipe della U.O.C. i dirigenti medici Dott.ssa Letteria Accetta, Dott. Giorgio Basile, Dott. Danilo Giubrone, Dott. Renato Matteotti, Dott.ssa Laura Mus, Dott. Giovanni Pino, Dott. Riccardo Zimara.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
4.8  (5)
Pulizia 
 
4.8  (5)
Servizi 
 
4.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Trauma da sci

Ho subìto la frattura di tibia e perone con coinvolgimento del piatto tibiale sciando a Pila, che ha necessitato di un trattamento chirurgico. La mia è l'opinione di un "esperto" : sono un chirurgo che ha lavorato in un ospedale universitario per più di 40 anni. Non posso che esprimere la mia più sentita gratitudine ed i miei più sinceri complimenti per una equipe fantastica che ha dimostrato disponibilità, contatto umano e perizia tecnica (giudicata ineccepibile da tanti altri colleghi che hanno esaminato i reports sul mio caso).
I miei complimenti ed i miei ringraziamenti anche agli anestesisti ed agli infermieri ed al personale OSS, sempre ineccepibili.

Patologia trattata
Frattura di tibia e perone con coinvolgimento del piatto tibiale.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Frattura piatto tibiale

Sono stata ricoverata in seguito ad incidente sugli sci nel gennaio 2017 e subito la situazione è apparsa grave e doveva essere trattata chirurgicamente. Sono stata seguita dal dott. Renato Matteotti e... non smetterò mai di essere grata a questo medico preparato, competente ed estremamente gentile, e capace di infondere serenità e tranquillità a noi pazienti e ai nostri famigliari.
Devo ringraziare tutti nel reparto per la gentilezza, disponibilità ed estrema professionalità. Ad oggi, dopo un anno dall'infortunio, sono tornata a sciare!!!

Patologia trattata
Frattura scomposta del piatto tibiale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento incruento riduzione frattura di Colles

Desidero ringraziare vivamente il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta, per la professionalità, la competenza e la dedizione espresse nei miei confronti. Un particolare ringraziamento alla Dottoressa Laura Mus per il successo nell'intervento incruento, praticatomi con grande abilità e competenza il giorno 8 Agosto 2015, di riduzione di una frattura di Colles.

Patologia trattata
Riduzione incruenta in pronto soccorso di una frattura di Colles al radio del braccio dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico, ausiliari eccetera, della traumatologia dell'ospedale di Aosta per la competenza e dedizione nei confronti del paziente.
Un ringraziamento anche al personale delle sale operatorie.
Un particolare ringraziamento al Dott. Renato Matteotti, che mi ha operata e seguita fino dimissione.

Grazie mille a tutti.

Patologia trattata
Frattura trimalleolare tibio tarsica dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per professionalità e accoglienza

Grazie a tutto lo staff, medici, infermieri, ausiliari. In particolare grazie al dott. Matteotti che mi ha accolto al pronto soccorso il 12 gennaio e mi ha operato al ginocchio il 16 gennaio.

Patologia trattata
Rottura tendine quadricipitale destro.