Oculistica Ospedale Aosta

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore il Dott. Roberto Orsi. Il reparto, ubicato presso l'Ospedale Beauregard, opera in regime di degenza, di Day Surgery ed ambulatoriale; le prestazioni effettuate in Day Surgery sono gli interventi di cataratta, gli interventi di entropion, ectropion, ptosi palpebrale, dermatocalasi, tumori maligni e benigni palpebrali, pterigio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Valentina Battaglino, Dott. Gianluca Biletta, Dott.ssa Annie Cometto, Dott. Dario Damato, Dott.ssa Maria De Tommaso, Dott. Giancarlo Valsania, Dott. Carlo Palumbo (specialista ambulatoriale).

OTTIMO

Sono stata operata di glaucoma (occhio sinistro, per adesso) il 4 febbraio 2020. Riguardo l'occhio destro, continuo la cura che tiene attualmente bassa la pressione, prima molto alta.
Sono stata ricoverata ad Aosta in Day Hospital presso il reparto di Oculistica, primario Dr. Roberto Orsi. Mi ha operata il Dr. Dario Damato. E' stata per me un'esperienza medica e curativa eccezionale!! Ho riscontrato il chirurgo Dr. Damato estremamente competente, professionale, scrupoloso e molto gentile. Mi ha seguita (e continua tutt'ora, a due mesi circa dall'intervento) con assidua attenzione presso la struttura Ospedaliera Bouregard. Anche tutto il personale è attento e di una cortesia veramente squisita verso i pazienti.
Ribadisco la mia totale soddisfazione per tutti gli Operatori del reparto oculistico e ringrazio tutto lo Staff medico e in particolare il Dr. Damato.

Glaucoma occhio sx.

Pessima esperienza

Circa 20 giorni fa mia moglie mi prenota una visita oculistica presso il Cup dell'ospedale Parini di Aosta, e al momento della prenotazione l'addetto si raccomanda di accompagnarmi, poichè la visita prevede la somministrazione di gocce oculari particolari, e di conseguenza io non sarei stato in grado di guidare.
Oggi, giorno di visita, vengo accompagnato da mia moglie presso l'ambulatorio sito alla sede BEAUREGARD (appuntamento fissato per le ore 11.20 - arrivammo alle ore 10.50).
Alle ore 12.40 ancora dovevo essere visitato, di conseguenza dissi a mia moglie che volevo andare via. La stessa si alza e bussa alla porta dell'ambulatorio, l'infermiera apre e mia moglie la informa delle mie intenzioni. L'infermiera ci aggiorna dicendo che il medico non era presente poichè chiamato in sala operatoria e che stavano aspettando il sostituto, e in più ci informa che non potevamo andare via altrimenti ci avrebbero mandato una sanzione da pagare.
Vorrei precisare che mia moglie era in permesso per potermi accompagnare e che alle ore 14.00 doveva rientrare al lavoro.
Preciso altresì che sono una persona diversamente abile a causa di altre patologie.
Io spero che mi arrivi questa sanzione, così ci facciamo delle grasse risate.

Possibile glaucoma oculare ereditario.

Intervento entropion

Cortesia, velocità e competenza è quello che ho riscontrato nel mio caso.
Assistenza post operatoria sollecita e puntuale.

Intervento entropion occhio sinistro.