Otorinolaringoiatria Ospedale Aosta

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Direttore la Dott.ssa Antonella De Stefani. Il reparto opera in regime di ricovero, urgente o programmato, ed ambulatoriale, occupandosi delle patologie del distretto cervico-facciale, avvalendosi chirurgicamente sia delle tecniche tradizionali sia delle moderne strumentazioni microscopiche e videoendoscopiche, soprattutto per i distretti dell'orecchio, del naso e seni paranasali, della laringe. A livello ambulatoriale opera tramite gli ambulatori di Otorinolaringoiatria, di Rinoallergologia, di Audiologia (struttura semplice di Audiovestibologia), di Vestibologia (struttura semplice di Audiovestibologia), di Crenoterapia, di Logopedia e di Oncologia ORL. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dottor Maurizio Boson, Dottor Domenico Chiodo, Dott.ssa Christel Gorris, Dott.ssa Laura Malvè, Dott.ssa Daria Orto, Dottor Dimitrios Pateras, Dottor Paolo Rossi, Dottor Fabio Alessio Zanardi.

Risolto acufene fastidioso

Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Fabio Zanardi per avere risolto il mio problema con competenza e professionalità.

Acufene fastidioso sorto da problemi temporo mandibolari.

TUTTO PERFETTO

Dopo numerose visite fuori regione, finalmente ho risolto in maniera definitiva i problemi legati alla mia patologia grazie al Dott. Pateras Dimitrios, che ringrazio.

Trattamento endovenoso con antibiotici per sinusite etmoido frontale e successiva chirurgia endoscopica dei seni paranasali.

Sono peggiorato dopo tonsillectomia

Tonsilliti croniche. 1 mese di attesa, la fibra ottica manco la conoscono.
Sono stato operato alle tonsille dopo 4 mesi di attesa con le tonsille gonfie e leggera febbre. Ma non é finita qui: dopo la tonsillectomia avevo continui bruciori in gola, con tanto di muco retro nasale faringeo persistente, seguiti da raschiamento alle corde vocali, continue visite su visite ma niente.. non capiscono il problema, per loro non é niente. Ora mi chiedo: hanno sbagliato loro nell'intervento, oppure io non ho niente? Fate voi.

Tonsilliti croniche.
Tonsillectomia.

E SI RESPIRA...

Sono stato operato lunedì 01 settembre 2014 ai turbinati con Laser. Premetto che sono di Torino e l'idea di farmi operare fuori regione non mi allettava molto. L'intervento è andato benissimo (durato 30 minuti circa di cui 20/25 per anestesia; dolore prossimo allo zero). Equipe decisamente competente e molto cordiale. Tutto lo staff - dall'accoglienza day hospital al trasporto in sala operatoria all'equipe al DOTT. che dirige l'operazione e ancora al personale post operatorio/ambulatoriale- sa ciò che deve fare e come farlo per un servizio eccellente. Oggi ho subìto la prima medicazione sempre al PARINI (è passata una settimana) e già respiro come se mi fossi strafatto di rinazina. Grazie davvero. Consigliatissimo.

Intervento chirurgico laser ai turbinati.

Pessima esperienza!

Dal 2010 mi son tenuto una sinusite + turbinati ipertrofici+ setto deviato per circa 2 anni, nonostante le numerose visite all'ospedale Umberto Parini in questo reparto! Li ho praticamente conosciuti tutti! Nemmeno la fibra ottica per guardare all'interno del naso.. e, se la possiedono, in 6 sedute non l'hanno mai usata. Ho risolto il mio problema grazie a un otorino di Torino ed ora respiro divinamente!!
Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare comunque il parini, essendo io della zona ho avuto diverse volte bisogno di cure e mi son sempre trovato molto bene, personale gentile e disponibile, ottima pulizia e macchinari all'avanguardia. Peccato per questo reparto invece, spero almeno che ad oggi sia cambiato..

Sinusite + turbinati ipertrofici+ setto deviato (non trattati!).

Intervento complicato ben riuscito

Mia mamma è stata operata nel mese di marzo 2014 dall'attuale primario dott. Righi.
Ringrazio tutto il personale e i medici per la professionalità, la disponibilità e la sensibilità dimostrate nei riguardi di mia mamma, considerando l'età avanzata e le precarie condizioni di salute.

Asportazione cisti parotide.

tonsillectomia totale

Nel 2006, se non ricordo male, il dottor Maurizio Boson mi ha operato di tonsille in ospedale. da lì in poi non ho mai più avuto problemi di quel genere, sono rimasta soddisfatta della sua professionalità, è molto gentile, spiega il problema in sala operatoria e mi ha fatto sempre sentire al mio agio.

tonsillectomia.