Dermatologia Ospedale Carle di Cuneo

Dermatologia Ospedale Carle di Cuneo

 
3.7 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Antonio Carle di Cuneo, situato in Via Carle 5 in frazione Confreria, ha come Responsabile il Dott. Michele Bertero. Il reparto si occupa del trattamento delle malattie che interessano la cute, le mucose e gli annessi cutanei (peli, unghie, ghiandole sudoripare). L’attività clinica viene svolta a livello ambulatoriale medico e chirurgico, di Day Surgery dermatologica, di ricovero in regime di degenza. Le principali patologie trattate sono la Psoriasi in tutte le sue forme, la Dermatite Atopica, gli eczemi da varie cause, l’Acne, le dermopatie da virus, batteri, funghi e parassiti (Herpes simplex e Zoster, Impetigine, Erisipela, Tigne e micosi, Mollusco contagioso, Scabbia); le malattie autoimmuni di interesse dermatologico (pemfigo e pemfigoide, malattie del connettivo); svariate malattie rare ad interessamento cutaneo, le entomodermatiti (malattie causate da insetti). Vengono inquadrate e trattate anche le dermopatie che interessano i lattanti ed i bambini (dermatologia pediatrica e neonatologica), anche in collaborazione con Centri di riferimento nazionali. Vengono praticati trattamenti con Tossina botulinica per iperidrosi idiopatiche gravi palmari ed ascellari. Per quanto riguarda la gestione della Psoriasi grave ed artropatia, la struttura è sede di un Centro Psocare con la possibilità di utilizzare farmaci biotecnologici. E' inoltre punto di riferimento regionale per le malattie veneree (IST: Infezioni a trasmissione sessuale) quali la Sifilide, la Blenorragia, i condilomi acuminati, le uretriti sessualmente trasmesse. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Minarelli Angelo, Musso Luca, Arese Veronica.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Competenza 
 
3.3  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

È un ottimo reparto, ci accompagno sempre mio marito per il controllo dei nevi.
Avrei anche una domanda: in questo reparto viene trattato il Lichen scleroatrofico vulvare?

Patologia trattata
LSA (?).


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Epitelioma basocellulare

Presso il reparto ho subìto l'asportazione di un epitelioma basocellulare, con sutura con innesto A-T.
Segnalo la massima capacità, competenza, puntualità, igiene, correttezza e cortesia che caratterizzano il reparto ed il suo personale, medico e non.

Patologia trattata
Epitelioma basocellulare - sutura con innesto A-T.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Non si può fare niente, si tenga il problema!

Sono andato il giorno 03/04/2014 per una visita dermatologica, in seguito ad un problema di verruche che mi opprimeva da tempo alla mano. Probabilmente la verruca si era risolta positivamente in passato e mi aveva lasciato una piega sul dito esteticamente sgradevole alla vista, poichè in netto rilievo sul pollice. La risposta (!) della dermatologa è stata di tenermi a vita il problema in quanto non vi era rimedio se non FORSE il laser, ma non certo a Cuneo che hanno nulla. Termocoagulazione e operazione chirurgica lasciano le cicatrici, quindi nel mio caso nulla da fare. Il tutto sorridendo, con una scortesia al limite della provocazione. Signori, in sintesi... 27 euro di ticket completamente buttati.

Patologia trattata
Lesione cutanea primo dito mano sx.




Altri contenuti interessanti su QSalute