Dermatologia San Giovanni di Dio Cagliari

 
3.9 (10)
Scrivi Recensione
La Clinica Dermatologica dell'Ospedale civile San Giovanni di Dio di Cagliari, situato in via Ospedale 46, ha come Direttrice la Prof.ssa Laura Atzori (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto, Centro autorizzato per la diagnosi e la terapia delle malattie rare, svolge la propria attività in regime di ricovero Ordinario, Day Hospital- Day Surgery ed ambulatoriale, occupandosi di: Dermatologia generale, Dermatologia allergologica e professionale, Dermatologia oncologica; Centro psoriasi-Progetto Psocare; Micologia dermatologica, Dermatologia pediatrica, Dermocosmetologia; Malattie delle unghie, Malattie dei capelli, Malattie sessualmente trasmesse, Patologie cutanee da farmaci. Prestazioni specialistiche: Patch test- Prick test; Dermatoscopia; Diatermocoagulazione; Videodermatoscopia in epiluminescenza; Fototerapia UVB - UVA - Puva terapia; Laser terapia; Crioterapia; Biopsie cutanee diagnostiche; Medicazione ulcere cutanee; Certificazione e piani terapeutici malattie rare; Determinazione autoanticorpi per Pemfigo e Pemfigoide; Prescrizione farmaci biologici; Exeresi chirurgica di neoformazioni cutanee benigne e maligne; Terapia fotodinamica; Prelievi citologici. Equipe medica: Prof.ssa Caterina Ferreli (professore associato), Dott.ssa Natalia Aste, Dott.ssa Brunella Conti, Dott.ssa Cristina Mugheddu, Dott.ssa Marialuisa Corbeddu, Dott.ssa Viviana Piras, Dott.ssa Silvia Sanna.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(6)
 
(1)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.9  (10)
 
3.9  (10)
 
3.9  (10)
 
3.8  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Finalmente qualcosa che funziona

Diagnosticato nevo melanocitico, in poco più di un mese ho effettuato accettazione, esami preparatori completi e videodermatoscopia, primo intervento per asportazione, esame istologico e secondo intervento per chirurgia plastica.
Meglio di così?!?
Ringrazio la chirurga Dott.ssa Laura Atzori, la Dott.ssa Caterina Ferreli, tutta l'equipe e tutto il personale, in particolare la simpaticissima assistente di sala chirurgica.
Un sentito grazie.

Patologia trattata
Melanoma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il giorno 14 gennaio 2022 mi hanno rimosso una lesione melanocitaria. Intervento eseguito in maniera egregia, non potevo aspettarmi di meglio.
Una nota di merito allo staff in toto per la competenza, professionalità e umanità dimostrate.
Grazie!
Struttura da raccomandare.

Patologia trattata
Nevo melanocitico.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Deluso

Sei mesi di attesa per una visita nel reparto di Dermatologia, a detta di molti, migliore di Cagliari. Visita dove i miei problemi sono secondo me stati minimizzati. Come cura, creme lenitive non cortisoniche senza poi trarne alcun risultato. Durante la visita sono stati screditati i colleghi di urologia dalla Asl di Quartu (dove sono stato visitato precedentemente). Spero di essere stato sfortunato io col medico presente in quel momento, del quale non farò il nome, visto che il reparto viene considerato uno dei più importanti a Cagliari e hinterland.

Patologia trattata
Possibile eritema scrotale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente Reparto

Mi sono affidata alla competenza del Prof. Franco Rongioletti e del chirurgo Dott. Severino Murgia per il ritrattamento di un tumore del cuoio capelluto.
Intervento eseguito in maniera egregia, senza necessità di eseguire antiestetiche plastiche o di rivolgersi a strutture fuori dalla Sardegna.
Non potevo aspettarmi di meglio.
Una nota di merito anche allo staff in toto per la professionalità dimostrata. Grazie!

Patologia trattata
Dermatofibrosarcoma protuberans.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Grande competenza, professionalità e umanità per le cure della mia malattia della pelle. Struttura da raccomandare.

Patologia trattata
Tumori della pelle.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima esperienza

Questa estate mi trovavo in vacanza in Sardegna. Da anni soffro di psoriasi. Ho avuto la comparsa di una invalidante dermatite al palmo delle mani. Sono stata curata con sollecitudine e grande professionalità. Esperienza molto positiva.

Patologia trattata
Dermatite.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

In realtà era una semplice DISIDROSI

Mi son recata in questo reparto per la cura di una brutta dermatite alla mani che aveva tutte le caratteristiche di una disidrosi, ma essendo un'infermiera e non un medico dermatologo, dopo varie terapie e visite dermatologiche a pagamento, mi son affidata alla clinica dermatologica del S. Giovanni di Dio di Cagliari, in cui subito è stata esclusa la possibilità che questa dermatite fosse disidrosi, ma dopo il patch test è stata ricondotta ad una dermatite allergica da nichel e per questo ho iniziato una straziante dieta e cura per questa allergia. Non avendo benefici dalla dieta e dalle cure topiche, ho intrapreso la strada dubbia della terapia iposensibilizzante al nichel, la quale mi stava causando malessere e nessun beneficio. Da parte dei medici venivo accusata di una cattiva compliance alla terapia, mi accusavano di non seguire le cure e per questo incominciavano a non seguirmi e addirittura a scordarsi delle mie visite.. come se non stessi soffrendo per questa maledetta dermatite che mi tormentava da piu' di un anno che mi impediva di lavorare e fare le faccende di casa, nonchè mangiare normalmente. Visti i pessimi risultati del trattamento, ho deciso, quindi, di abbandonare tutte le cure, non spendere piu' soldi per le terapie topiche e orali (110 euro per una scatola di pillole Tionichel), non fare piu' alcuna visita specialistica, di riprendere a mangiare normalmente e di rilassarmi un po'.. ECCO CHE LA DERMATITE sparì! Mi rasserenai, mi convinsi ancor di più che quella fosse disidrosi da stress conseguente purtroppo ad lutto in famiglia, non un'allergia sistemica al nichel.. Ne ebbi conferma consultando per caso a lavoro l'ex primario del suddetto reparto, che la riconobbe subito senza esitazioni e consigliandomi relax e idratazione.

Patologia trattata
DERMATITE ALLERGICA DA NICHEL.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Insomma...

Esperienza negativa avuta anni fa, con una visita molto sommaria in cui il dermatologo mi liquidò velocement. Successivamente in un altro centro mi dissero che invece avrei dovuto asportare un nevo ed anche in tempi brevi. Io non mi sono trovato bene, ma credo e spero sia stata una coincidenza in quanto a detta di molti conoscenti è un buon reparto.

Patologia trattata
Nevo displastico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Buon reparto

Mi sono sempre avvalso di questo reparto che, nonostante sia vecchio, brutto e non dotato di strumenti tecnologici, possiede uno staff medico specializzato negli anni '80 e '90 con lo stesso direttore il quale fece una ottima scuola medica.

Patologia trattata
Dermatite seborroica.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ambulatori Dermatologia

Servizio eccellente; puntualità e cortesia i punti forza. Da migliorare le infrastrutture e la strumentazione in dotazione ai medici (computer e apparecchiature insufficienti).
Saluti, Marco

Patologia trattata
Asportazione di melanoma.